MARIGLIANELLA. Successo della “Partita del Cuore” per Telethon nell’ambito delle manifestazioni natalizie comunali.

A Mariglianella è stato svolto con successo, giovedì 20 dicembre scorso, presso il Centro Sportivo “Marco Cucca” in via Umberto I, nell’ambito delle manifestazioni natalizie comunali, la “Partita del Cuore” per Telethon, per la raccolta fondi a favore del mondo della ricerca scientifica “Perché la ricerca è la nostra risposta a chi non si arrende” come afferma Telethon sul proprio sito web, http://www.telethon.it/la-ricerca, dove si riscontrano le numerose positive attività: 498 Milioni di euro investiti; 1611 Ricercatori finanziati, 2.629 Progetti di ricerca, 10.615 Risultati pubblicati; 571 Malattie studiate.
L’evento di sport e solidarietà con il patrocinio morale di Telethon, che ha avuto come madrina Antonella Leardi e direttore artistico Angelo Iannelli di “Vesuvius”, è stato introdotto dagli alunni dell’I.C. Carducci di Mariglianella che a partire dalle ore 15,00 hanno sfilato per le vie del paese con un colorato e coreografico corteo di majorette curato dai docenti dello stesso Istituto Scolastico che da quest’anno ha un nuovo Dirigente Scolastico, Arch. Roberto Valentini.
Nel ben attrezzato campetto di calcio del centro Sportivo “Marco Cucca” si sono confrontate nel calcio a cinque, le squadre di “Scuola e Comune” e “Attori del Sorriso” con il risultato di 5 a 2, sotto la brillante direzione di gara di Francesco Principato, ex arbitro AIA-FIGC, Sezione di Nola, attualmente Responsabile Affari Generali del Comune di Mariglianella.
“Io sto con Telethon” lo slogan che ha accompagnato l’intera manifestazione che ha avuto i saluti del Sindaco Felice Di Maiolo e dell’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro.
Fra i diversi partecipanti all’evento mariglianellese, i calciatori Ernesto Apuzzo ex bomber della Lazio, Salvatore Soviero ex portiere del Genoa, Rosario Tarallo ex calciatore Avellino; gli attori Antonio Ciccone, Luca Fummo, Giuseppe Cascella; i cantanti Ciro Marra con l’Inno Nazionale, Gennaro De Crescenzo , Rino Zero, Giuseppe D’angelo e Ida Rendano e lo speaker di Radio Kiss Kiss Napoli, Antonio Manganiello; il comico Frank e Jo’ nei panni di Pinocchio e il sassofonista Salvatore Santella.
Lo stesso Assessore Felice Porcaro, in quanto ex calciatore del Mariglianella, ha condiviso con gli altri, fra cui la docente dell’I. C. Carducci Maria Teresa Sgueglia, la partita di calcio, per la squadra “Scuola e Comune” seguita anche, fra i tanti, dal Dirigente Scolastico Arch. Roberto Valentini e dal Presidente del Consiglio Comunale, dott. Vincenzo Esposito, mentre a girare per la raccolta delle donazioni a favore della Fondazione Telethon vi era la docente Nunzia La Mura. I momenti salienti della manifestazione sono stati ripresi dalle telecamere di “Eventi in Anteprima” con la giornalista Lorenza Licenziati e da quelle di “Campania Felix” e di “Tele Blu” con Franco Capasso. Fotografi ufficiali dell’evento: Gino La Gatta e Santella Lorenzo. I fiori sono stati offerti da Scognamiglio Gennaro e conclusivamente c’è stato il taglio della torta “Moulin Rouge” di Nicola Guarino. La Polizia Municipale al comando del Ten. Andrea Mandanici ha vigilato sull’evento con la collaborazione della Protezione Civile Comunale di Mariglianella e dei volontari dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e Volontariato P. C. di Marigliano.
Il Sindaco Di Maiolo e l’Assessore Porcaro hanno ringraziato “tutti i partecipanti al memorabile evento di sport e solidarietà, con l’associazionismo, la scuola, il mondo dello sport e dello spettacolo, a favore della Fondazione Telethon ed il condiviso impegno con l’I. C. Carducci, insieme al valente dirigente Roberto Valentini”.