sabato 20 Aprile 2024
HomeCronacaMarigliano. Controlli a ditta di rifiuti edili, scattate denunce e sequestri

Marigliano. Controlli a ditta di rifiuti edili, scattate denunce e sequestri

Marigliano: controlli dei carabinieri in ditta di recupero rifiuti edili: denunce e sequestri.

I carabinieri della Stazione forestale di Marigliano, insieme al personale della polizia locale, dell’A.s.l. Napoli-3 sud e dell’ ufficio tecnico di Marigliano, hanno controllato una ditta che effettua il recupero di rifiuti di demolizione per trasformarli in materia prima secondaria.
Appena entrati nell’azienda, i militari hanno notato un uomo intento a recuperare rifiuti ferrosi per caricarli nella propria auto: è stato identificato in un 42enne del luogo e denunciato per gestione illecita dei rifiuti insieme ai due operai che lo avevano fatto entrare. Sequestrati l’auto e circa 300 chili di rifiuti ferrosi.
Il controllo è poi proseguito ed è emerso che il locale adibito ad ufficio amministrativo della ditta era stato ampliato senza autorizzazione. In un vicino terreno, destinato ad uso agricolo, inoltre, erano sversati illecitamente brecciolino e sabbia. L’amministratore della ditta, un 43enne del luogo, è stato quindi denunciato per cambio di destinazione d’uso del terreno in concorso con le proprietarie dell’appezzamento: una 69enne e una 37enne. Il terreno è stato sottoposto a sequestro. Nel corso dell’ispezione è stato sequestrato anche un prefabbricato che nel piazzale dell’azienda ospitava un’officina meccanica totalmente abusiva. Sequestrati anche i macchinari che erano all’interno.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche