venerdì 19 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliMarigliano.Federico Moccia incontra gli alunni del Colombo

Marigliano.Federico Moccia incontra gli alunni del Colombo

MARIGLIANO – Sabato 11 aprile 2015 Federico Moccia ha incontrato gli alunni del liceo Colombo per rispondere alle loro domande e curiosità riguardo la sua ultima “fatica” letteraria: “Quell’attimo di felicità sei tu”.

Il Dirigente scolastico del liceo C. Colombo, Maria Grazia Manzo, nei mesi scorsi ha accolto l’invito della libreria Biblos di Nola ed assieme ai docenti Spiezia Antonella, Angrisani Concetta, Buonocore Maria Rosariae e Falcone Maria Grazia ha organizzato l’evento che rientra nel programma “Incontro con l’autore”.

La proposta è stata accolta con favore dagli alunni, in particolare quelli del biennio, che hanno letto il libro e sono stati entusiasti di incontrare l’autore di “Tre metri sopra il cielo”.
L’incontro letterario vuole essere l’inizio di un progetto futuro di collaborazione tra il liceo Colombo e la libreria Biblos con l’intento di mettere al centro dell’esperienza scolastica ed adolescenziale la passione per il libro e l’amore per la lettura.
La possibilità di poter incontrare gli autori da parte degli alunni può diventare l’occasione per un’esperienza di vita che consente un incontro perfetto tra mondi riflessi ed esperienze diverse.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche