venerdì 29 Marzo 2024
HomeSportMarigliano. Gara di Triathlon in Austria con l'IronMan Antonio Mariani

Marigliano. Gara di Triathlon in Austria con l’IronMan Antonio Mariani

KLAGENFURT- MARIGLIANO. Domenica 7 Luglio a Klagenfurt in Carinzia, regione Austriaca, si terrà la gara di Triathlon, nella distanza standard IronMan, caratterizzata da 3,86 km a nuoto, 180,260 km bicicletta e 42,195 km di corsa.

Antonio Mariani, giovane ingegnere meccanico di Marigliano, prende parte alla terza edizione di IronMan Austria-Kartnten, slot di qualificazione per il campionato mondiale Vega IroMan2019 a Kailua-Kona nelle Hawaii.

Mariani, grazie alla sua passione per lo sport durante la sua esperienza lavorativa in Austria, ha iniziato a dedicarsi a più attività sportive. Da esperienze giovanili nel nuoto, affina con il duro lavoro anche quello di ciclista e maratoneta. Tornato in Italia, non perde la volontà di continuare ad allenarsi. Iscritto al Circolo Canottieri Napoli, il nostro campione conosce Stefano Troise, IronMan Italiano e preparatore della sezione Triathlon del Circolo, presieduta da Umberto Casillo. Troise guida Mariani nella preparazione e nell’obiettivo di raggiungere livelli fisici superiori alfine di poter partecipare a gare impegnative come quella della specialità IronMan.

Il duro lavoro consiste in sezioni di due ore al giorno, tra maratona e bici, con un aggiunta delle quattro ore al sabato e sei ore la domenica, tutto per realizzare il sogno di di concorrere alla finale che si terrà alle Hawaii. Antonio spiega: “Sono curioso, nel sapere cosa pensa la gente, quando mi vede correre per strada. Oppure capire lo sguardo sognatore di un bambino, quando mi osserva e mi vede come un eroe. Sento la loro ammirazione”. Mariani conclude: “In fondo gli sportivi sono degli eroi, fin quando si spingono oltre il limite umano.”

Alla gare di Klagenfurt prenderanno parte più di 3.300 persone di tutto il mondo, per un’ esperienza sportiva unica.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche