venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaMarigliano. Nella La Gala si dimette da assessore: "Scelta esclusivamente personale"

Marigliano. Nella La Gala si dimette da assessore: “Scelta esclusivamente personale”

MARIGLIANO. “Non faccio più parte della Giunta Comunale della Città di Marigliano”. Così Nello La Gala, assessore alla Pubblica Istruzione e alla Formazione, all’Edilizia Scolastica, alla Cultura e agli Eventi, ha annunciato le due dimissioni rassegnate questa mattina. “Tengo a dire che la scelta non ha motivazioni politiche, ma solo, ed esclusivamente, ragioni di carattere personale”, ha scritto La Gala sul suo profilo ufficiale su Facebook, “Ho avuto il privilegio e l’onore di rappresentare Marigliano; a questo punto, ritengo opportuno che questo stesso ruolo sia svolto da chi può dedicarvisi con maggiore continuità e dedizione. È stata un’esperienza stupenda; a tratti, veramente esaltante, per la quale voglio ringraziare il Sindaco, i colleghi Consiglieri e Assessori e tutti coloro che hanno riposto fiducia in me. Ho dato quanto potevo, appassionandomi e impegnandomi. Ora, è arrivato il tempo di tenere conto di fragilità e difficoltà che mi hanno accompagnato e caratterizzato, affrontandole a viso aperto, cosi da poterrle collocare in epoche passate della mia vita. Ho fatto del mio meglio e conto, in futuro, di poter fare e dare ancora di più. Dico grazie grazie e ancora grazie di cuore a tutti. Ricordo ogni piccolo, grande intervento; ogni manutenzione e sollecitazione; ogni manifestazione ed evento; ricordo d’aver palpitato e di essermi emozionato, ogni volta che mi sono rivolto alla mia Città ed ai miei concittadini. Ricordo la Piazza della Città di #Marigliano: piena, gremita, viva. Vado: è stato fantastico”.
La Gala era stato eletto in consiglio comunale nella lista del Pd con 342 preferenze, poi a dicembre 2016 si era dimesso da consigliere in seguito alla decisione del sindaco Antonio Carpino di affidargli l’incarico in giunta.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche