sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiMarigliano, tutto pronto per la nuova edizione del Premio “Marilianum"

Marigliano, tutto pronto per la nuova edizione del Premio “Marilianum”

Sabato 13 aprile alle ore 17, nella Sala Consiliare del Comune di Marigliano si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Nazionale Letterario e Artistico “Marilianum” Città di Marigliano, giunto alla quindicesima edizione e dedicato alla memoria della prof. Viola Esposito, presidente del Centro di Cultura “Salvatore Quasimodo”.

L’iniziativa, fortemente voluta dal poeta Vincenzo Cerasuolo e organizzata dall’associazione culturale “Marilianum” in collaborazione con il CAD Sociale Marigliano, vanta il patrocinio morale del Comune e rappresenta un unicum sul territorio, caratterizzandolo con la celebrazione dell’espressione metaforica dei sentimenti umani: la poesia, una forma d’arte che da sempre nobilita gli individui attraverso la grazia delle parole.

Ospiti della serata saranno Fiorella Sepe, in qualità di madrina, il Maestro Elia Falco e il musicista Roberto Spera, che accompagnerà alla chitarra la lettura delle opere premiate. A presentare, come di consueto, Maria Estella Cartoni.

Un evento imperdibile per tutti gli amanti della poesia, della letteratura e dell’arte, ma più in generale della bellezza: per una sera la città di Marigliano si veste di parole e invita tutti ad ascoltare.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche