venerdì 29 Marzo 2024
HomeCultura e SpettacoliMario Biondi in concerto al Teatro Augusteo di Napoli

Mario Biondi in concerto al Teatro Augusteo di Napoli

Per Mario Biondi il 2018 è un anno ricco di attività. Dopo l’uscita a marzo del suo ultimo lavoro di inediti, Brasil, e un tour europeo (tuttora in corso) dal Regno Unito all’Ucraina, ecco due belle novità: una è il nuovo singolo I Wanna Be Free feat. Quintorigo (da qualche giorno in radio e sulle piattaforme di streaming), l’altra è l’arrivo del tour teatrale che lo porterà in giro per l’Italia a dicembre.

L’artista sarà protagonista in concerto al Teatro Augusteo di Napoli lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 21:00. L’evento musicale è promosso dagli organizzatori della Far Forward Live Srl.

Ad accompagnarlo in tour saranno proprio i Quintorigo (storico gruppo italiano dal sound eclettico e a cavallo fra i generi, che Mario Biondi ha conosciuto sul palco dell’Umbria Jazz 2017) più i musicisti Federico Malaman (basso), Massimo Greco(tastiere) e il giovanissimo Tosh Peterson (batteria). Un mélange di sonorità inedito e nuovo per lo stesso Biondi: il rock progressivo dei Quintorigo si fonderà con lo stile jazz/fusion di Malaman (uno dei migliori bassisti a livello internazionale), con l’expertise pop di Greco e con l’energia quasi punk del diciassettenne Tosh Peterson.

Altre date del tour teatrale

5 dicembre – Teatro degli Arcimboldi, Milano
8 dicembre – Teatro Ariston, Sanremo
10 dicembre – Teatro Openjobmetis, Varese
12 dicembre – Teatro Colosseo, Torino
13 dicembre – Obihall, Firenze
15 dicembre – Teatro Regio, Parma
18 dicembre – Auditorium Santa Chiara, Trento
19 dicembre – Gran Teatro Geox, Padova
21 dicembre – Teatro Romolo Valli, Reggio Emilia
22 dicembre – Europa Auditorium, Bologna
27 dicembre – Auditorium Parco della Musica, Roma

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche