Le stelle guidano da sempre il cammino degli uomini e proprio le stelle sono il tema dei Mercatini di Natale – Cadeaux al Castello di Limatola 2017, giunto ormai all’ VIII edizione.

Anche quest’anno, vivi l’esperienza dei mercatini di Natale al Castello di Limatola, i più belli e suggestivi della Campania.

C’era un tempo di saltimbanchi e di funamboli, di arti allegre e di giullari, che nelle corti dei castelli regalavano sorrisi e magia a spettatori grandi e piccini. C’era un tempo di trampoli e di maghi che sputavano fuoco, di maschere colorate e nasi rossi. C’era un tempo di stelle cadenti e di desideri che si avveravano. C’era un tempo e…quel tempo c’è ancora!

Quando entrerete nel Castello di Limatola, tra luminarie e stelle scintillanti, sarete spettatori di esibizioni di strada, di combattimenti in armatura e di teatrini di marionette. Sarete coinvolti da musica di ogni forma, dal gospel alla zampogna fino alla melodia natalizia. Vi imbatterete in rievocazioni di mestieri antichi, in manifatture quasi dimenticate, in sculture e sete pregiate.

Ad attendere i più piccoli ci saranno la casa di Babbo Natale ed un bosco incantato che li trasporterà nel mondo magico del Natale.
Non mancheranno i numerosi stand di ristoro e di gastronomia, con le eccellenze del territorio. Eccone alcuni:
LA CAFFETTERIA NATALIZIA
IL RE FORNAIO: LA PIZZA A PORTAFOGLIO
IL POLPO: ELISIR DI MARE
LA PASTICCERIA DEL CASTELLO
LA BAITA DEL CAVALIERE
IL CUOPPO DI MARE E DI TERRA
“IL BREAK” IN CANTINA
LA TABERNA “ LE SCUDERIE”
LA PASTERIA SPINOSA
GLI ARROSTI DEL VASSALLO
STINCO E POLENTA ALLA CASTELLANA MANIERA
UNA FROLLA…ED UNA RICCIA
IL RISTORO NELLA SALA DELLE ARMATURE
LE CRÊPES E I WAFFEL NEL BOSCO DI “A CHRISTMAS CAROL”

All’interno del castello troverete mostre presepiali e di antiche armature, dolci melodie natalizie, luminarie da fiaba, la casa di Babbo Natale e il boschetto incantato con elfi e cantastorie. E ancora: un romantico percorso tra le corti, l’anfiteatro e le antiche Sale dove potete ammirare decori natalizi, oggetti di legno intagliati a mano, dimostrazioni di arti e mestieri medioevali, stand di prelibatezze enogastronomiche, vin brulé e tanto altro.

Per partecipare allo straordinario spettacolo dei mercatini di Natale sarà organizzato un pullman da Nola (partenza Piazza D’Armi, nel primo pomeriggio). Rientro stimato per le ore 22,00 circa.

La quota comprende: viaggio in autobus privato a/r con poltrona riservata, ingresso al castello, consumazione analcolica, assicurazione r.c.a.
La quota non comprende: ingressi a siti e musei, mance ed extra di carattere personale, tutto quanto non specificato nella voce “la quota comprende”.

NORME PER I MINORENNI: L’invito è rivolto – in via eccezionale – anche ai minorenni, purché siano accompagnati da un genitore (o da un accompagnatore maggiorenne delegato dai genitori).

Sono graditi gruppi numerosi. Confermare con un cenno di adesione solo le persone certe e sicure di poter esserci. La disponibilità dei posti è limitata, pertanto, saranno accolte tutte le richieste fino ad esaurimento degli stessi. La partenza sarà garantita al raggiungimento di un minimo di 40 partecipanti paganti. Non saranno effettuate fermate intermedie. E’ previsto il versamento di un acconto di conferma all’atto dell’iscrizione.  In seguito alla prenotazione verranno comunicate le modalità di pagamento.

Cosa? Visita ai Mercatini di Natale al Castello di Limatola con prenotazione obbligatoria

Quando? dal 10 novembre al 10 dicembre 2017

Dove? Cadeaux al Castello di Limatola (BN)

Info e Prenotazioni: chiamare 392-324-08-03. E’ possibile telefonare dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00. In altre fasce orarie inviate un messaggio sms o whatsapp e sarete ricontattati. Per qualsiasi altra informazione potete scrivere una email a fasaver14@hotmail.it