giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamenti“M’illumino di meno”, iniziativa a salvaguardia dell’ambiente

“M’illumino di meno”, iniziativa a salvaguardia dell’ambiente

POLLENA TROCCHIA – SANT’ANASTASIA – SOMMA VESUVIANA. Anche quest’anno torna “M’illumino di meno”, la campagna comunicativa ideata dal programma radiofonico  Caterpillar di Rai Radio 2 arrivata ormai alla diciottesima edizione avvalendosi dell’alto patrocinio del Parlamento Europeo.

Lo scopo di questa campagna è quello di raccontare best practice in ambito di risparmio energetico, non solo per una questione economica o di salvaguardia dell’ambiente, ma ovviamente anche per la salvaguardia della salute umana. È noto che l’alto consumo energetico e lo spreco annesso provoca danni  anche alla salute umana. Ed ecco perché anche quest’anno, Croce Rossa Italiana aderisce con tante iniziative su tutto il territorio italiano. Anche la CRI di Pollena Trocchia (Na) aderisce all’iniziativa come ormai da due anni a questa parte. L’iniziativa prevede una tre giorni basati sul risparmio energetico e ai mezzi di trasporto alternativi, tema principale di quest’anno. Croce Rossa Italiana sede Pollena Trocchia, collaborerà con le sedi di Sant’Anastasia e Somma Vesuviana attuando questo programma: Venerdi 19 Febbraio ore 19.30, verranno spente le luci delle piazze principali dei tre comuni. Nella piazza di Madonna dell’Arco verranno poi svolti un flash mob e tante altre attività con l’allestimento di uno stand informativo e laboratori ludici.
Sabato 20 Febbraio ore 19.30, verranno spente le luci di piazza Vittorio Emanuele di Somma Vesuviana. Ci sarà un flash mob a cui parteciperanno anche gli atleti di una palestra del posto. Laboratori ludici e tante attività ideate e portate avanti dai volontari CRI dei tre gruppi. Domenica 20 Febbraio ore 10.30, pedalata per il paese di Pollena Trocchia. Partenza da piazza Amodio, si attraversano le strade principali del paese e si ritorna in piazza dove ci sarà uno stand informativo sulla campagna e laboratori ludici per i più piccoli.
Lo spreco di energia si può evitare anche con piccoli gesti non solo da interventi strutturali. E questi piccoli gesti li possiamo imparare insieme. La Croce Rossa Italiana vi aspetta nelle tre piazze!

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche