mercoledì 24 Aprile 2024
HomeCronacaMinacciava i commercianti per estorcere denaro, in cella 21enne pregiudicato

Minacciava i commercianti per estorcere denaro, in cella 21enne pregiudicato

Sant’Anastasia. Faceva “puntate” da vari commercianti della città per estorcere piccole somme. Arrestato dai carabinieri, è in carcere
Luigi Aliperta, un 21enne anastasiano già noto alle forze dell’ordine, minacciava diversi commercianti di Sant’Anastasia per estorcere loro piccole somme.
L’ultimo episodio ieri sera, quando è entrato in una Braceria e ha rivolto al titolare minacce di ogni tipo: di “sfasciargli il locale, spaccargli la faccia, aprirgli la testa”.
l’uomo quindi per non avere problemi ha accondisceso alla richiesta, di appena 5 euro ma per la quale aliperta aveva creato non poco timore.
Mentre ancora sbraitava nel locale il 21enne è stato arrestato per estorsione dai carabinieri del nucleo radiomobile di Castello di Cisterna e, al termine delle formalità, tradotto nel carcere di Poggioreale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche