venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaIl MoVimento 5 Stelle di Afragola deposita per primo la lista dei...

Il MoVimento 5 Stelle di Afragola deposita per primo la lista dei candidati in lizza per le elezioni amministrative del 10 giugno 2018

Sabato 12 maggio alle 18, presso il Salotto Gelosia (via Papa Giovanni XXIII, Afragola), vi è stata la presentazione del programma “Afragola a 5 Stelle”, con il candidato sindaco Michele Bencivenga e la squadra dei candidati consiglieri. Sono intervenuti i portavoce deputati Vincenzo Spadafora e Iolanda Di Stasio e il portavoce consigliere regionale Tommaso Malerba

 

Afragola. Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica di Afragola ad istituzionalizzare l’elenco dei candidati in lizza per le Comunali 2018. I Pentastellati della città a nord di Napoli hanno depositato Venerdì, 11 maggio, la lista dei cittadini che concorreranno alle consultazioni amministrative previste per il prossimo 10 giugno.

«Anche in questa tornata elettorale, come 5 anni fa, dopo una serie di balletti, ai nastri di partenza avremo ancora una volta un Centro Destra che rappresenta tutto e il contrario di tutto, e un Centro Sinistra ancora alla ricerca della “sinistra perduta”. – dichiara Tommaso Malerba, consigliere regionale portavoce per il M5S –Come sempre, il MoVimento 5 Stelle correrà invece da solo, in piena coerenza con i propri principi ispiratori, con un’unica lista e avendo come alleati solo i cittadini liberi di Afragola».

Ecco la lista dei candidati:

Bencivenga Michele, candidato portavoce sindaco

Bencini Raffaele

Cerbone Antonio

Ciollaro Antonio

Giacco Ferdinando

Improta Salvatore

Massa Giosuè

Mauriello Ciro

Pasquini Leone Luigi

Pelliccia Vincenzo

Ruggiero Gianluca

Sepe Domenico

Sodaro Sergio

Criscitiello Rosa

Del Mondo Giuseppa

Forte Cira Antonietta

Giacco Maria Antonia

Guerriero Giovanna

Pelliccia Anna

Petrellese Raffaella

Salierno Marianna
Sabato 12 maggio alle ore 18, presso il Salotto Gelosia (via Papa Giovanni XXIII, Afragola), il Movimento5stelle di Afragola ha invitato inoltre la cittadinanza a conoscere il portavoce sindaco in lizza, l’ingegnere e professore Michele Bencivenga, e la squadra dei candidati consiglieri. Insieme con i pentastellati afragolesi sono intervenuti i portavoce deputati Vincenzo Spadafora e Iolanda Di Stasio e il portavoce consigliere regionale Tommaso Malerba. La lista M5S per Afragola è costituita da un gruppo di venti persone, tra attivisti della prima ora e un corposo numero di adesioni dalla società civile, che concorre al governo cittadino in completa autonomia, fuori da ogni logica di coalizione pregressa e cartello, per incontrare invece le altre forze politiche dopo la legittimazione popolare e sui programmi.

«Abbiamo stabilito di articolare il nostro programma per Afragola a 5 Stellea partire dai capisaldi del MoVimento – spiega il candidato sindaco, Michele Bencivenga – Dal nostro punto di vista, infatti, sono irrimandabili la razionalizzazione delle risorse amministrative e la messa a sistema delle competenze interne alla macchina comunale; l’apertura, tramite lo strumento dello streaming, dei consessi decisionali alla partecipazione diretta del cittadino; la risposta progettuale, sistemica e competente, ai bandi nazionali ed europei messi a punto per i Comuni; la strutturazione di un Piano Urbanistico Comunale che si dimostri finalmente in grado di coniugare l’immenso potenziale di opportunità che proviene dalle nuove infrastrutture, prima tra tutte l’Alta Velocità con la stazione “Porta del Sud”, con la tutela del territorio dal punto di vista della legalità, ecologico, e culturale. Penso, ad esempio, alla vicenda del ritrovamento, in sede di scavo archeologico preventivo nell’ambito dei cantieri TAV, di rari e preziosi reperti dell’Età del Bronzo, dei quali la cittadinanza non ha alcuna possibilità di fruizione. La visione della nostra città a 5 Stelle passa per lo sforzo di restituire alla comunità afragolese la sua storia e il suo futuro».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche