giovedì 25 Aprile 2024
HomeCronacaMuore il docente e giornalista Sergio D'Avino, il cordoglio del sindaco

Muore il docente e giornalista Sergio D’Avino, il cordoglio del sindaco

Somma Vesuviana. Docente e per lungo tempi giornalusta, è scomparso ieri Sergio D’Avino, 60 anni, vicepreside del liceo “Evangelista Torricelli” di Somma Vesuviana, lascia moglie e due figli. A ricordarlo il sindaco Salvatore
Di Sarno: “Oggi la nostra comunità perde, troppo presto, Sergio D’Avino un uomo di cultura, un docente benvoluto e apprezzato, un punto di riferimento per studenti, colleghi e associazioni. Una tristezza che si aggiunge a quella che ormai proviamo da giorni. Io, la mia Amministrazione, la città di Somma si unisce al dolore della moglie Giuditta, dei figli, dei familiari e tutti quelli che gli volevano bene”. Ma i messaggi di cordoglio sono stati numerosi anche sui social, tra i più toccanti quello di Biagio Esposito, presidente Accademia VESUVIANA tradizioni etnostoriche e Arcangelo Rianna della Casa delle Lucerne, entrambi hanno sottolineato la sua valenza di uomo di cultura amante delle tradizioni.

I funerali si terranno oggi 19 agosto alle 9.30 nella chiesa Collegiata.

Alla signora Giuditta, ai figli Michele e Anna Paola giunga forte l’abbraccio del direttore Gabriella Bellini e della redazione della Provinciaonline che ricordano Sergio per alcuni interessanti progetti editoriali condivisi negli anni passati e la voglia di ricercare la verità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche