martedì 19 Marzo 2024
HomeCronacaNapoli. Assenteismo, 62 avvisi di garanzia all'ospedale Cardarelli

Napoli. Assenteismo, 62 avvisi di garanzia all’ospedale Cardarelli

NAPOLI. Indagini della polizia di Stato presso l’ospedale Cardarelli: 62 indagati

Stamattina, agenti del Commissariato Arenella , dopo una articolata attività investigativa svolta dal 2015 all 2018 coordinata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli, hanno notificato 62 avvisi di conclusione di indagini nei confronti di personale medico, paramedico ed amministrativo dell’azienda ospedaliera “A. Cardarelli” di Napoli.
Gli indagati sono ritenuti responsabili di concorso in truffa aggravata.
Gli agenti hanno accertato, anche con l’ausilio di telecamere nascoste, il coinvolgimento di medici, impiegati, centralinisti, di un sindacalista ed un Consigliere comunale i quali, dopo aver “passato” il badge per sè e per altri, lasciavano il proprio posto di lavoro. Utilizzato per l’illecito scopo anche un minore.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche