venerdì 19 Aprile 2024
HomeSportNapoli Calcio a 5: taglio del nastro nel segno dell'eccellenza

Napoli Calcio a 5: taglio del nastro nel segno dell’eccellenza

Napoli Calcio a 5: taglio del nastro nel segno dell’eccellenza. Un taglio del nastro ricco di contenuti. Il vernissage di apertura della stagione sportiva 2014-2015 del Napoli Calcio a 5 ad Eccellenze Campane ha visto la partecipazione di importanti autorità del mondo sportivo e delle istituzioni locali.

Ospite assiduo e gradito delle conferenze stampa di presentazione partenopee, il Presidente della Divisione Calcio a 5 Fabrizio Tonelli ha sottolineato l’importanza di questa stagione per il processo di crescita del futsal nazionale, ponendo l’accento sulla programmazione della società azzurra: “Forse anche in anticipo sui tempi, abbiamo alzato il numero degli italiani da inserire in distinta di gara. Ce lo chiedeva una disciplina che è in continua crescita ed aggiornamento. Siamo sulla strada giusta per il rinnovamento e pronti all’appuntamento col futuro. Il Napoli, in questo, ha sempre avuto un visione lungimirante e mi auguro che possa continuare a valorizzare le risorse importanti del suo settore giovanile. Sarà una stagione entusiasmante, con undici squadre tutte agguerrite, ed un seguito mediatico considerevole”.

Grande entusiasmo e partecipazione anche da parte dell’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli Alessandra Clemente, che ha auspicato un percorso di collaborazione a lungo termine tra Napoli Calcio a 5 ed istituzioni. “Per il mio assessorato è fondamentale il binomio giovani-sport e nel Napoli ho scoperto sintonia di vedute – queste le parole dell’Assessore -. Una società storica, che crede tanto nei giovani e si occupa di offrirgli valide opportunità di crescita. Insieme vorremmo creare i presupposti per il recupero e la valorizzazione di una struttura di Ponticelli, per poter dare ai ragazzi di quel luogo un presidio di socialità. Abbiamo bisogno di credere nei giovani e sostituire la parola “essere” alla parola “apparire”. Faccio un grande augurio alla squadra, spero che possa raggiungere tutti gli obiettivi. La seguirò quando sarà possibile e sarò un pò “assessore ultrà”.

Presente ad Eccellenze Campane anche il Presidente Figc Campania Vincenzo Pastore, che ha evidenziato la bontà del progetto azzurro: “Questa società lavora con grande serietà e professionalità, non perdendo mai di vista il valore sociale e la forza aggregante dello sport. A questo si uniscono i risultati sportivi che sono sempre di prim’ordine, anche a livello giovanile. Auspico per gli azzurri una stagione che possa tener fede alle aspettative”.

Entusiasta di entrare a far parte della rete dei partners azzurri, Achille Scudieri – amministratore delegato di Eccellenze Campane – ha spiegato i termini della collaborazione tra l’azienda di Via Brin e il club azzurro: “Ci accomuna…l’eccellenza. Noi nella cultura gastronomica e il Napoli Calcio a 5 nel futsal siamo accomunati dal fatto di essere un riferimento assoluto nel nostro settore. Seguiremo con passione e partecipazione il percorso azzurro, con la speranza di poter festeggiare qui da noi qualche traguardo importante”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche