giovedì 18 Aprile 2024
HomeSportNapoli Calcio a 5, amichevoli settore giovanile: Allievi in goleada

Napoli Calcio a 5, amichevoli settore giovanile: Allievi in goleada

Napoli Calcio a 5, amichevoli settore giovanile: Allievi in goleada, prestazione incoraggiante della Juniores contro l’Alma Salerno.

Altri due test amichevoli per il settore giovanile del Napoli calcio a 5 in vista del campionato.

Sabato gli Allievi campioni d’Italia hanno ospitato al Centro Fipav i pari età del Napoli Calcetto, sfida che si ripresenterà sicuramente anche nel campionato provinciale. Il primo tempo è già una sentenza: gli azzurrini di Nitti partono subito forte con una circolazione di palla molto rapida ed efficace e al 5’ arriva la rete del capitano Molaro, seguita al 7’ dal goal di Pacella ed in successione all’8’ da quello di Aiello. Gli ospiti non ci stanno e provano a reagire alzando la linea di difesa. Così la partita rimane per diversi minuti in fase di stallo fino al 15’ con la doppietta di Molaro a cui seguono le reti di Oranges al 25’ eRocha al 27’. Si va a riposo sul 6 a 0. Il secondo tempo è un monologo dei padroni di casa che, avendo chiuso la pratica nel primo tempo, vanno sul velluto al 4’ con Molaro, al 5’ con Rocha, al 13’ ancora Molaro (autore di un poker), al 23’ con Oranges e al minuto 27 anche con Mandato.

Ben diversa invece la partita disputata dalla Juniores martedì sera in casa dell’Alma Salerno (squadra che milita nel campionato di serie B). La partita entra subito nel vivo con un primo tempo giocato molto bene da parte degli azzurrini sia in fase di possesso – condito da diverse occasioni firmate da Varriale, Murolo e Sferragatta – che di non possesso, con l’Alma incapace di creare grossi grattacapi alla difesa azzurra. Nonostante l’ottima prestazione però il primo tempo finisce col risultato di 0 a 0 con qualche rammarico per gli ospiti. Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo in maniera più decisa ed al secondo minuto arriva la rete di Calabrese su un errore evidente del portiere del Napoli che si fa sorprendere sul suo palo. Gli ospiti non ci stanno e cominciano a giocare con una circolazione di palla veloce seguita da vari incroci e blocchi e ad ogni palla persa restano molto alti per portare una pressione forte ed asfissiante che porta all’errore dell’avversario. Nonostante ciò al 13’ è ancora l’Alma Salerno ad andare in goal con Mastrangelo con una ripartenza fulminea. Al minuto 21 arriva anche il goal di Peluso su un’altra disattenzione del portiere azzurro. A questo punto gli azzurrini perdono di lucidità ed appaiono timidi anche nei contrasti di gioco ma arriva comunque la soddisfazione per Rocha (classe ‘98) che insacca al 22’ a porta vuota. Al 24’ l’Alma Salerno chiude i conti con Di Giacomo.

Buona nel complesso la prova azzurra, contro una compagine di categoria superiore che ha sicuramente contribuito ad alimentare l’esperienza dei talenti napoletani. Bravi a costruire, un po’ meno a concretizzare, gli azzurrini sembrano comunque essere sulla buona strada.

Si ringraziano le società Napoli Calcetto e Alma Salerno per la gentile disponibilità.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche