giovedì 28 Marzo 2024
HomeComunicati stampaNapoli. Catturata latitante in Portogallo, sconterà 11 anni di carcere

Napoli. Catturata latitante in Portogallo, sconterà 11 anni di carcere

Valeria Pane, una 39enne di Pianura, è stata arrestata dai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Bagnoli con la collaborazione della Divisione S.I.R.E.N.E. e del reparto di polizia portoghese “Unidade de Informaçao de Investigaçao Criminal”.

Le indagini per la cattura sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli – Sezione Esecuzione Penale – che ha emesso il mandato di arresto europeo ed ha autorizzato le ricerche all’estero in collaborazione con la polizia portoghese.

La donna, dichiarata latitante il 12 marzo scorso e già nota alle forze dell’ordine, è stata catturata nella città di Oporto, in Portogallo.

Dovrà scontare 11 anni di reclusione e 3 di libertà vigilata per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti commessa tra il 2009 e il 2016, in forza di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli.

La 39enne è attualmente detenuta in un penitenziario portoghese in attesa dell’estradizione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche