venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiNapoli. In rete contro la violenza di genere nella sala del Vasari

Napoli. In rete contro la violenza di genere nella sala del Vasari

NAPOLI. In rete contro la violenza di genere. Presentazione di esperienze virtuose a favore delle donne. 11 settembre 2018, ore 09.30 Sala Vasari – Complesso Monumentale Chiesa di S. Anna dei Lombardi, Piazza Monteoliveto, Napoli

Confcooperative Federsolidarietà Campania, in sinergia con la Regione Campania e Fondazione Con il Sud, presenta alla comunità i progetti di rete che – finanziati da Fondazione Con Il Sud a seguito del bando Donne – mettono in campo azioni contro la violenza di genere. L’evento si terrà l’11 settembre 2018, a partire dalle ore 09.30, in Napoli, presso la Sala Vasari del Complesso monumentale della Chiesa di S. Anna dei Lombardi, Piazza Monteoliveto.

Saranno presentate le iniziative della Regione Campania per superare la violenza con azioni di orientamento, lavoro, tirocini, esperienze formative. Nel corso dell’evento si racconteranno anche cooperative sociali che da anni sono in prima linea a favore delle donne.

“Solo continuando a fare rete tra Terzo settore e istituzioni sarà possibile intensificare e migliorare le azioni a tutela delle donne vittime di violenza. Come Organizzazione che aggrega realtà attive su questo fronte, insieme alla Regione Campania e a Fondazione Con Il Sud, vogliamo lavorare per trovare sempre più spazi di continuità per la progettazione e la messa in campo di azioni contro la violenza di genere” spiega Giovanpaolo Gaudino, Presidente di Confcooperative Federsolidarietà Campania.

Interverranno, tra gli altri, l’Assessore alle Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani, il Direttore di Fondazione Con il Sud, Marco Imperiale e il Presidente di Confcooperative Campania, Antonio Borea.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche