martedì 19 Marzo 2024
HomeAppuntamentiNapoli. Mostra fotografica degli allievi di Daniele Lepore al centro CMA

Napoli. Mostra fotografica degli allievi di Daniele Lepore al centro CMA

Nel settembre 2015 è nata un’associazione a Napoli; il CMA (Centro Musica e Arte) in via Cilea, 64 con lo scopo di creare un luogo di ricerca, formazione e divulgazione della cultura e delle arti di parola. Una città viva come Napoli, ci sono tantissimi luoghi di aggregazione e associazioni. Abbiamo incontrato il Presidente del centro Daniele Gogliettino, e direttore dei corsi, che ci ha illustrato la variegata gamma di corsi e invitato alla prossima mostra fotografica presso il suo centro, lunedì 14 gennaio, alle ore 18.

Cosa propone il vostro centro?

Dai corsi di canto e di strumento fino ai corsi fotografia, di videomaking, di grafica, di pittura e disegno, di giornalismo e scrittura.

Davvero una vasta gamma di possibilità. Che strumenti insegnate?

Piano, chitarra, basso, batteria, percussioni, sax, clarinetto, basso, contrabasso violino, flauto traverso, etc.

A chi sono rivolti i corsi?

Il centro offre attività ludiche da personale competente per persone di tutte le età. Dai bambini di 4 anni a salire. I corsi sono suddivisi per età.

A fine corso, ci sono attestati di frequenza?

Assolutamente si.

Mi può fare un esempio dei tanti corsi che organizzate?

Un esempio delle tante eccellenze è il corso di fotografia. Lunedì 14 gennaio 2019 alle ore 18, presso la sede del Cma, (via Colea 64) si terrà una mostra fotografica degli allievi del corso di fotografia.

Interessante, chi è il docente?

Daniele Lepore. Il corso è iniziato a metà ottobre, e si è concluso inizio gennaio.

Avete un feedback degli allievi?

Sì. Abbiamo delle recensioni molto lusinghiere sul corso. Gli studenti hanno scritto che Daniele  guida con molta professionalità e competenza, cercando di far uscire fuori la personalità di ogni allievo. Che i corsi di fotografia non sono semplici corsi limitati all’apprendimento di tecniche di utilizzo della macchina fotografica, ma sono lezioni in cui crescere umanamente e artisticamente! Senza contare il fatto, per nulla scontato, che Daniele riesce a creare gruppi di formazione che non finiscono una volta finito il corso, ciò che ne fa nascere al di fuori è l’arte più preziosa che possa mettere in atto. Inoltre i corsisti di Daniele vengono da zone lontane, come Salerno, Lucrino. Una gran bella soddisfazione…

Daniele Lepore che programmazione ha effettuato?

I Corsi di Daniele, sono di due livelli, quello base ed avanzato. Per il corso base si inizia con una necessaria parte teorica, per poi fare tanta pratica.

C’è un modo per contattarvi?

Certo. I numeri sono: 08118579739 / 3801416960 (anche su whatsapp), oppure tramite il nostro sito cmanapoli.org.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche