sabato 20 Aprile 2024
HomeSportNapoli. Nell'ex Nato di Bagnoli il "Torneo di Green Volley"

Napoli. Nell’ex Nato di Bagnoli il “Torneo di Green Volley”

NAPOLI. Giovedì 5 luglio si è svolto il Torneo di Green Volley organizzato nell’ambito del Progetto Meglio Insieme presso l’Area ex Nato di Bagnoli, nel corso della Giornata di “Sport Accoglienza e Solidarietà”, programmata dall’ASD Funiculà e dal Coordinamento ANPIS Campania, in collaborazione con la X Municipalità del Comune di Napoli.
Si è trattato di un quadrangolare di pallavolo disputato tra le SIR Spartaco e Gladiatore di San’Antimo e Pulcinella di Acerra gestite dalla Cooperativa sociale Mercurio d’Oro, la Comunità l’Incontro di Vairano Scalo gestita dalla Cooperativa sociale Santiago, la Comunità di Galluccio della Cooperativa Aria Nuova, nonché la cooperativa sociale Il Quadrifoglio di Napoli.
L’evento si è dimostrato uno straordinario momento di integrazione sociale, in cui le aspettative sono state ampiamente soddisfatte dall’elevato livello di gradimento espresso da parte dei partecipanti.
Le squadre, composte sia da uomini che da donne, sono state espressione di solidarietà e sentita partecipazione ad una manifestazione organizzata per celebrare la funzione fortemente inclusiva dello sport.
Ai momenti sportivi si sono alternati momenti di intrattenimento musicale che hanno accompagnato lo svolgimento dei tornei con ilarità e divertimento.
L’obiettivo successivo sarà partecipare ai tornei di Beach Volley organizzati nei diversi comuni delle province di Napoli e Caserta, nonché attivare una collaborazione attiva con il Comitato Regionale Fipav Campania.
Nel frattempo le attività del Progetto Meglio Insieme continueranno con la programmazione di soggiorni climatici nei mesi di luglio ed agosto

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche