NAPOLI. Giovedì 5 luglio si è svolto il Torneo di Green Volley organizzato nell’ambito del Progetto Meglio Insieme presso l’Area ex Nato di Bagnoli, nel corso della Giornata di “Sport Accoglienza e Solidarietà”, programmata dall’ASD Funiculà e dal Coordinamento ANPIS Campania, in collaborazione con la X Municipalità del Comune di Napoli.
Si è trattato di un quadrangolare di pallavolo disputato tra le SIR Spartaco e Gladiatore di San’Antimo e Pulcinella di Acerra gestite dalla Cooperativa sociale Mercurio d’Oro, la Comunità l’Incontro di Vairano Scalo gestita dalla Cooperativa sociale Santiago, la Comunità di Galluccio della Cooperativa Aria Nuova, nonché la cooperativa sociale Il Quadrifoglio di Napoli.
L’evento si è dimostrato uno straordinario momento di integrazione sociale, in cui le aspettative sono state ampiamente soddisfatte dall’elevato livello di gradimento espresso da parte dei partecipanti.
Le squadre, composte sia da uomini che da donne, sono state espressione di solidarietà e sentita partecipazione ad una manifestazione organizzata per celebrare la funzione fortemente inclusiva dello sport.
Ai momenti sportivi si sono alternati momenti di intrattenimento musicale che hanno accompagnato lo svolgimento dei tornei con ilarità e divertimento.
L’obiettivo successivo sarà partecipare ai tornei di Beach Volley organizzati nei diversi comuni delle province di Napoli e Caserta, nonché attivare una collaborazione attiva con il Comitato Regionale Fipav Campania.
Nel frattempo le attività del Progetto Meglio Insieme continueranno con la programmazione di soggiorni climatici nei mesi di luglio ed agosto