venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiNapoli. Presentazione della raccolta "Notti magiche" a cura di Pietro Nardiello

Napoli. Presentazione della raccolta “Notti magiche” a cura di Pietro Nardiello

Napoli. Pietro Nardiello presenta la raccolta di saggi sui Mondiali di Calcio Notti Magiche

Lunedì 18 giugno alle ore 18.30 si terrà la presentazione di Notti Magiche presso la Libreria Raffaello Vomero, in via Kerbaker, 35. L’evento è stato organizzato da Graus Editore – che ha recentemente pubblicato il volume – in collaborazione con l’associazione culturale “PerlAge”. Saranno presenti il curatore del volume Pietro Nardiello e alcuni degli autori: Renata Scielzo, Emanuele Santi, Andrea Pelliccia e Claudio Agave.

Il libro contiene storie inedite che rivivono nella narrazione di Pietro Nardiello e altri autori come Sergio Mari, Davide Morganti, Fabrizio Prisco, Stefano Tamburini, Vincenzo Paliotto, Raffella Bullo, Alessandro Trisoglio, Diego Mariottini, Andrea Pelliccia, Emanuele Santi, Raffaella Iuliano, Claudio Mancuso, Stefano Fantino, Luigi Guelpa, Rudi Ghedini, Nicholas Gineprini, Renato Scielzo, Claudio Agave, Andrea Bacci e Bruno Barba che, rievocando le atmosfere, gli eventi e i fatti di cronaca legati ai mondiali, celebrano l’incanto del gioco più bello del mondo.
Un occhio “attento” e un cuore grande nelle emozioni di fango e sudore che hanno unito generazioni di tifosi, racconti che fanno provare ancora una volta la magia di notti e di sogni che rappresentano l’elisir di lunga vita per coloro che amano questa disciplina. Un libro che si fregia della prefazione di Darwin Pastorin e che contiene un’intervista esclusiva a Josè Altafini.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche