breaking news

Natale sotto l’Arco, il cd per la solidarietà a Sant’Anastasia

9 novembre, 2017 | by Comunicato Stampa
Natale sotto l’Arco, il cd per la solidarietà a Sant’Anastasia
Cultura e Spettacoli
0

No Banner to display

SANT’ANASTASIA. Un cd con tredici canzoni interpretate da artisti del territorio, con due guest star: padre Alessio Romano, rettore del Santuario di Madonna dell’Arco, e un altro sacerdote domenicano, padre Gianpaolo Pagano.

Il disco, destinato a diventare strenna natalizia, è parte integrante di un progetto più ampio al quale è stato dato il nome di «Natale sotto l’Arco» e che ha il patrocinio di Comune di Sant’Anastasia, assessorato al Turismo della Regione Campania, club Lions e sostegno di numerosi partner imprenditoriali e commerciali del territorio.  Tredici brani editi, nel disco, eseguiti dagli artisti Silvia Ciccarelli, Onil Valente, Cinzia Esposito, Ciro Corcione e- appunto- padre Gianpaolo Pagano e padre Alessio Romano.

Tutti i brani sono stati arrangiati nuovamente e mostrano appieno le qualità di ciascun artista, spaziando dal classico napoletano alla melodia italiana, all’inglese, con la particolarità di arrangiamenti e strumenti scelti per ottenere risultati originali. La copertina del disco è un’opera di un artista anastasiano, Pasqualino Mauri: «Quando l’amore diventa poesia» è al contempo il nome del quadro, del disco e della canzone che vede insieme tutti gli artisti. Il cd sarà disponibile, ad un prezzo simbolico, già questo fine settimana in occasione della festa della castagna che si terrà nel chiostro del Santuario di Madonna dell’Arco (11-12 novembre) e poi in tutto il calendario di eventi i cui dettagli saranno presto resi noti e che prenderà il via il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre.

Il ricavato andrà alla Caritas parrocchiale per sostenere famiglie, bambini e anziani disagiati del territorio. I tredici brani contenuti nel cd: «A muso duro», «Ho imparato a sognare» (Ciro Corcione); «Alleria», «Era de maggio» (Gianpaolo Pagano); «Mi sei scoppiato dentro al cuore», «Halleluja» (Cinzia Esposito); «Meraviglioso», «Dicitancello vuje» (Onil Valente), «Io te credo», «Nu pensiero» (Silvia Valeria Ciccarelli), «Nuovo Cinema Paradiso», «Se la gente usasse il cuore» (Alessio Romano), «Quando l’amore diventa poesia» (tutti). La produzione del disco porta l’etichetta della Pmc Music Recording Studio, così come la direzione artistica di tutti gli eventi che si concluderanno il giorno dell’Epifania. In calendario ci sono concerti gospel, canti natalizi, un gran concerto di Capodanno dove tutti gli interpreti del cd si esibiranno accanto ad un nome noto del panorama artistico e la rappresentazione di favole Disney nel chiostro del Santuario a cura di «Casa e Bottega Party».

Lascia un commento