giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiNola. I Gigli ad “Expo 2015”. Il sindaco: “Vetrina internazionale”

Nola. I Gigli ad “Expo 2015”. Il sindaco: “Vetrina internazionale”

Nola. Il Comune ha aderito al progetto “ITALIVE – Il Territorio dal Vivo” che sarà ospite di Palazzo COLDIRETTI, Padiglione Italia, a EXPO 2015, in un’area assegnata per promuovere le eccellenze del Paese attraverso la partecipazione di Comuni che racconteranno il proprio territorio tra cultura, tradi¬zione ed attività produttive.

I Comuni selezionati appartengono all’elenco di quelli recensiti sul portale per i mi¬gliori eventi organizzati nel 2013/14. La festa dei Gigli di Nola, in particolare, ha anche ricevuto il premio Italive come miglior evento folkloristico d’Italia.
I Comuni partecipanti, oltre ad usufruire di una pannellatura descrittiva e di video in sequenza, allestiti nell’area permanente assegnata, potranno organiz¬zare, in esclusiva nel “roof garden”, iniziative promozionali e di rappresentan¬za durante l’EXPO 2015.
Verranno, inoltre, inseriti nella guida speciale formato tascabile ITALIVE “Winner destination, best events”, che sarà distribuita gratuitamen¬te al pubblico. Nella guida, ogni Comune partecipante promuoverà l’evento più significativo e le eccellenze del proprio territorio. “Vetrina importante per un evento ed un territorio che meritano l’attenzione internazionale – ha dichiarato il sindaco di Nola, Geremia Biancardi – Abbiamo colto al volo l’opportunità che ci é stata offerta da Coldiretti, Codacons ed Autostrade attraverso il progetto Italive. L’appuntamento con Expo 2015 é irrinunciabile ed il Comune di Nola ha fatto di tutto per esserci. Siamo sicuri che oltre al progetto Italive si apriranno nuove strade: attendiamo l’esito di bandi regionali ai quali Nola ha partecipato oltre che l’ufficialità di altre importanti iniziative che ci vedranno protagonisti”. Il Comune sarà tra quelli inseriti lungo le mete “Sei in un Paese Meraviglioso. Scoprilo con noi” che saranno promosse in ogni area di servizio delle Autostrade italiane.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche