venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaA Nola, Saviano e Cercola bloccati tre camion carichi di sigarette di...

A Nola, Saviano e Cercola bloccati tre camion carichi di sigarette di contrabbando

Nola. Un servizio della polizia stradale ha portato alla scoperta di tre camion stracarich di sigarette dii contrabbando.

Il Distaccamento di Nola (diretto dal Primo Dirigente della Polizia di Stato Maurizio Casamassima e coordinato dal Comandante del Distaccamento Ispettore Superiore Sabato Arvonio) nel corso dell’operazione di controllo hanno anche arrestato a Saviano Michele Montanera, venticinquenne, figlio di un pregiudicato già sottoposto agli arresti domiciliari, per detenzione illegale di Tabacchi Lavorati Esteri (di contrabbando)
Nello specifico il personale operante insospettito dalla presenza, all’interno di un fondo agricolo di Nola , di un autocarro telonato, procedeva all’ispezione che si concludeva con il rinvenimento di un cospicuo numero di cartoni contenenti tabacchi lavorati esteri , del tipo Marlboro, di peso pari a circa 1.680 chili.
A seguito degli immediati accertamenti esperiti in loco, è stato quindi possibile rinvenire altra merce TLE del tipo 821, custodita all’interno di un secondo ed un terzo autocarro, rinvenuti rispettivamente in un parcheggio situato a Cercola ed in altro fondo agricolo della città di Saviano, per un peso totale di circa 1.810 chili, autocarri nella disponibilità del Montanera.
Il giovane è stato tratto in arresto in quanto responsabile del reato di Contrabbando di Tabacchi lavorati esteri e sottoposto su disposizione della competente Autorità Giudiziaria al regime degli arresti domiciliari.
Sono ora in corso indagini per verificare l’appartenenza ed eventuali legami del giovane utilizzato quale corriere a gruppi camorristici radicati sul territorio, in considerazione della segnalata recrudescenza del fenomeno del contrabbando di sigarette.
sigarette 2

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche