giovedì 18 Aprile 2024
HomeSportNuovi successi per tre piccole ginnaste del Busen Club Marino

Nuovi successi per tre piccole ginnaste del Busen Club Marino

SOMMA VESUVIANA. Continuano i successi per tre piccole atlete di ginnastica artistica della Società Sportiva Sommese che conquistano il podio nel trofeo di San Giorgio a Cremano. Ad attenderle ora c’è la gara interregionale di Aprilia.

Sono piccole ma determinate. Hanno 6 e 7 anni ma i loro obiettivi sono gli stessi degli atleti più grandi. Lavorano, si allenano tanto, sudano e ottengono grandi risultati. Parliamo di Annabella Pallarino, Gaia Secondulfo e Sofia Secondulfo, tre piccole ginnaste della Società Sortiva Busen Club Marino di Somma Vesuviana, che gara dopo gara stanno dimostrando la loro bravura nella disciplina della ginnastica artistica salendo sempre sui gradini più alti del podio in importanti tornei.
Questa volta hanno partecipato al Secondo Trofeo AICS di Ginnastica Artistica svoltosi domenica 22 aprile al Palaveliero a San Giorgio a Cremano e si sono classificate Sofia e Annabella al primo posto fascia oro e Gaia al primo posto fascia argento.
Un risultato davvero notevole considerando l’età delle tre piccole allieve che continuano ad allenarsi costantemente ed inoltre partecipano anche a stage di formazione con importanti tecnici della Federazione Ginnastica D’Italia.
«Ancora un traguardo rilevante per le nostre ginnaste e la nostra società – ha spiegato con soddisfazione Dominique Iovine, insegnante tecnico di ginnastica artistica del Busen – Continuiamo le nostre lezioni con loro e tutte le altre ragazze che frequentano i nostri corsi e i risultati non tardano ad arrivare. Sicuramente gli allenamenti sono duri e i sacrifici tanti, ma ormai per tutte loro la ginnastica artistica è una passione, non riescono più ad immaginare la loro vita senza lo sport e questa disciplina e questo per noi è molto emozionante, è motivo di grande orgoglio poiché significa che il nostro lavoro non è sprecato e che i nostri insegnamenti rimarranno nel tempo poiché serviranno a formare non solo delle brave ginnaste ma soprattutto delle grandi donne perché lo sport sano trasmette grandi valori, in primis il rispetto dell’altro».
«Anche questa una volta ringraziamo i genitori delle nostre bambine – ha continuato Maria Saveria Di Biase, anche lei insegnante tecnico di ginnastica artistica del Busen – sono loro che ci sostengono quotidianamente e la loro vicinanza è fondamentale poiché sappiamo di poter sempre contare sul loro appoggio così come loro si fidano di noi e del nostro metodo di insegnamento. È un’”alleanza” questa che rende il nostro lavoro ancora migliore».
A bordo campo, infatti, c’erano loro, le signore Fiorella Duraccio, Raffaella Franco e Anna Ricci, le mamme delle tre ginnaste, che sostenevano emozionate, speranzose e unite le loro figlie, consapevoli che indipendentemente dai risultati ottenuti, le loro bambine si sarebbero distinte per la loro grinta e la loro forza di volontà.
Tanta gioia per questa vittoria quindi, ma le piccoline sanno di dover continuare ad allenarsi con la stessa passione di sempre e che una nuova sfida le attende: il prossimo 6 maggio, infatti, parteciperanno al “Trofeo Ginnastica Insieme – Centro Sud” di Aprilia (LT).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche