giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiOggi a S. Vitaliano l'Assemblea delle imprese di Autotrasporto

Oggi a S. Vitaliano l’Assemblea delle imprese di Autotrasporto

San Vitaliano. Si terrà oggi 9 dicembre, dalle ore 9,30 alle 12,00, presso l’Hotel Ferrari, via Nazionale delle Puglie 349,San Vitaliano-Nola, l’Assemblea delle imprese di Autotrasporto, su iniziativa di “Trasportounito”, che avrà come tema dell’incontro “Strumenti normativi e associativi per superare la crisi” nel settore.
Saranno illustrate, nel corso dei lavori, le proposte dell’Associazione consegnate al Governo.
All’iniziativa saranno presenti il presidente di “Trasportounito”. Franco Pensiero, il vicepresidente, Francesco Annunziata, il segretario nazionale, Maurizio Longo, il segretario dell’Associazione della Campania, Attilio Musella.
All’Assemblea, inoltre, prenderanno parte i rappresentanti di “Trasportounito” della altre Regioni.
Nel corso dei lavori saranno affrontate le varie questioni del settore oggi maggiormente sul tappeto, relativamente all’attività di autotrasporto conto terzi e tra i quali:
– L’obbligo contrattuale con la committenza con relativo riconoscimento incorporato del costo dei carburanti;
– Pagamenti certi;
– Regolarizzare rapporto vettore/sub vettore, riconoscendo la percentuale per il vettore;
– Minimi tariffari di riconoscimento obbligatori (come già in essere ed emanati dal Ministero);
– Aree attrezzate per le lunghe soste;
– Snellimento impianto ore guida/riposo;
– Eliminazione pagamenti sanzioni sul posto ( in quanto le forze dell’ordine non sono attrezzate con pos);
– Stabilire enti di controllo che funzionino.
L’iniziativa si propone l’obiettivo di porre all’attenzione del Governo i temi di un settore vitale nel trasporto merci e servizi su gomma e che richiede interventi adeguati e non più rinviabili.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche