giovedì 18 Aprile 2024
HomeAppuntamentiOggi al II Circolo di Pomigliano, cerimonia di premiazione del "Trinity College...

Oggi al II Circolo di Pomigliano, cerimonia di premiazione del “Trinity College of London”

POMIGLIANO D’ARCO. Un numero significativo, 166 studenti che hanno sostenuto e superato l’esame di certificazione linguistica nell’ambito del progetto formativo del Trinity College of London.

Martedì 17 ottobre 2017, dalle ore 15,30, al plesso Capoluogo, sito in via Roma,77 un evento di grande rilevanza per l’istituzione scolastica che vedrà, non solo la premiazione di questi giovanissimi studenti, ma anche la presenza di un rappresentante, la prof.ssa Raffaela De Sinno, che consegnerà ad ogni studente il proprio certificato. Un riconoscimento di grande valore la presenza di un Trinity support member nazionale, una presenza che attribuisce grande valore all’impegno che da mesi il II Circolo di Pomigliano d’Arco profonde nel fornire agli studenti strumenti più complessi che possano renderli, da subito, più consapevoli dei propri mezzi. Un lavoro che non si stacca mai dal territorio, con la scuola aperta di pomeriggio, progetti di formazione e di educazione all’avanguardia, in concomitanza con le direttive regionali ed europee. Il numero, decisamente notevole, se confrontato con altre realtà è la dimostrazione che il rapporto costante con le famiglie e gli studenti è una formula che porta risultati significativi.
“Del resto -racconta la dirigente, Filomena Favicchio- gli effetti ottenuti sono frutto dell’impegno e della dedizione dei docenti in continua formazione nell’ottica del Long Life Learning e della partecipazione a progetti europei su piattaforme quali E-Twinning e Erasmus plus per la formazione dei docenti all’estero. Lo sviluppo delle competenze linguistiche è considerata la mission della nostra istituzione scolastica che spera di far diventare i nostri alunni bilingue, attraverso la trasversalità della didattica linguistica in ogni progetto scolastico. Da anni la scuola ha impiegato un particolare impegno nella diffusione della lingua inglese, con progetti extra curriculari e di potenziamento, anche utilizzando la metodologia e-CLIL, fin dalla scuola dell’Infanzia, per lo sviluppo delle competenze dei futuri cittadini del mondo”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche