giovedì 28 Marzo 2024
HomeCultura e SpettacoliOggi al Teatro Bolivar "Immigrati brava gente"

Oggi al Teatro Bolivar “Immigrati brava gente”

NAPOLI. Domenica 17 novembre 2019, alle ore 18.00 per la Rassegna “Gli amici del Teatro Bolivar” va in scena “IMMIGRATI BRAVA GENTE” Testo di Bernardino De Bernardis.

Secondo appuntamento con la Rassegna “ Gli amici del Teatro Bolivar”: “Immigrati brava gente” testo e regia del napoletano Bernardino De Bernardis. La sceneggiatura ha avuto un solo mese di gestazione, si tratta di una riflessione su un tema più che mai attuale, il rapporto con gli immigrati. Cosa spaventa tutti noi quando ci troviamo di fronte una persona che fugge dal suo paese d’origine e che cerca di integrarsi nella nostra società stabilendo un contatto con una cultura che non gli appartiene? Ognuno di noi può avere un modo diverso di interagire. “Immigrati brava gente” è la storia della famiglia napoletana, medio – borghese, la famiglia Croccolo che si troverà a convivere con Omar, un immigrato che a causa di un provvedimento di espulsione non sa dove andare. Omar, entrerà a far parte di quel nucleo familiare suscitando reazioni diverse nel rapporto con ogni singolo componente della famiglia. Reazioni che metteranno in luce, in maniera ironica, le paure sociali più comuni. Commedia brillante, comica, recitata in un napoletano ben comprensibile che susciterà spunti di riflessione su un argomento a cui siamo tutti sensibili.
La commedia avrà questo ordine di apparizione:
Bernardino De Bernardis, Angela Ruggiero, Ruddy Almada, Simonetta Milone, Francesca Di Meglio, Matteo Fasanella, Elena Verde e Antonio Coppola

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche