venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaOliviero (Area Popolare): "Non promettiamo sussidi a vedove e detenuti"

Oliviero (Area Popolare): “Non promettiamo sussidi a vedove e detenuti”

ERCOLANO. “Sono il coordinatore politico di Area Popolare per Ercolano- spiega Rory Oliviero- presidente del consiglio comunale uscente di Ercolano- e ribadisco di non aver mai ricevuto notifiche di provvedimenti giudiziari o di indagini a mio carico. Nel programma ufficiale di Area Popolare depositato in Comune non c’è alcun riferimento a “sussidi economici per vedove e detenuti”.

Si tratta di fasce deboli, persone svantaggiate che hanno sbagliato e hanno pagato o che stanno pagando il proprio debito con la giustizia sanando le loro colpe, legali e morali.
Da avvocato, mi preme sottolineare che nel nostro sistema giudiziario la pena ha anche una funzione correttiva e riabilitativa. Ha ragione il nostro candidato sindaco Antonio Liberti quando dice che con le parole non si gioca e che abbiamo bisogno di un Comune che si occupi anche degli “ultimi”.
Ma non diamo contributi o sussidi sic et simpliciter a nessuno: l’assistenzialismo fine a se stesso non paga mai.
Nel nostro programma abbiamo progetti di inserimento e reinserimento sociale di tutte le categorie svantaggiate, nei confronti delle quali siamo sempre molto sensibili.
Piuttosto in ogni caso chiederei agli organi competenti maggiore attenzione sulla presunta compravendita di voti che sta avvelenando la campagna elettorale a Ercolano e che il nostro candidato sindaco Antonio Liberti ha già denunciato.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche