mercoledì 24 Aprile 2024
HomeAppuntamentiOpen day per il liceo Carducci di Nola, tutti gli appuntamenti

Open day per il liceo Carducci di Nola, tutti gli appuntamenti

NOLA. Il liceo “G.Carducci” apre le sue porte: Open day nelle sedi di Nola e Casamarciano. Anche quest’anno il Liceo “G. Carducci” apre le porte della sede di Nola e di quella di Casamarciano.

Protagonisti indiscussi saranno, come sempre, gli alunni, che si cimenteranno in svariate e molteplici attività da mostrare ai convenuti: drammatizzazioni, esperimenti di Fisica e Chimica, Caffè Letterario, presentazione del progetto Erasmus+, debate, tableau vivant, mostre, illustrazione di vari Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, laboratorio di psicologia, e tanto altro ancora. Grande novità, presentata dagli allievi stessi, è la 1^ Edizione delle Olimpiadi degli Studenti: si tratta di un concorso scolastico a premi, ad iscrizione gratuita, aperto agli alunni delle classi seconda e quarta; la finalità è quella di valorizzare l’attività curricolare e di consolidare e/o potenziare abilità e contenuti previsti dal proprio indirizzo di studi, alla fine del primo e del secondo biennio. L’Open Day si terrà il giorno 25 p.v. (Sabato), dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la sede associata di Casamarciano (Liceo delle Scienze Umane, anche con opzione Economico Sociale), ed il giorno 26 p.v. (Domenica), dalle ore alle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la sede centrale di Nola (Liceo Classico, anche con opzione di Potenziamento-Matematica). Il D.S., Prof.ssa Assunta Compagnone, assieme all’intera comunità scolastica carducciana, confida in una significativa affluenza da parte della cittadinanza.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche