martedì 19 Marzo 2024
HomeAttualitàOsvaldo Bevilacqua ha consegnato la medaglia “Sereno Variabile” alla Cooperativa Giancarlo Siani 

Osvaldo Bevilacqua ha consegnato la medaglia “Sereno Variabile” alla Cooperativa Giancarlo Siani 

Nel corso dell’ultima puntata di “Sereno Variabile”, nuovamente nel Guinness dei primati mondiale per i suoi 40 anni ininterrotti di longevità televisiva, il conduttore Osvaldo Bevilacqua ha premiato la Cooperativa Giancarlo Siani con la medaglia della trasmissione di Rai 2.

Domenica 13 gennaio, lo storico programma Rai ha portato i suoi telespettatori tra le bellezze dei comuni vesuviani. Un viaggio che, a partire da Napoli, ha mostrato i tesori di Portici e Torre Annunziata, facendo tappa a Ercolano, in corso Resina 62 nella sede di Radio Siani, il cui impegno sociale e culturale in quanto radio della legalità ha indotto Bevilaqua a insignire della medaglia “Sereno Variabile” i membri della Cooperativa, nella persona del Presidente Giuseppe Scognamiglio.
Dieci anni di informazione liberae tre come agricoltori specializzati nella produzione del Pizzino Vesuviano, il pomodorino del piennolo giallo e rosso tipico del territorio, su un terreno confiscato alla camorra, hanno portato lo storico conduttore e la trasmissione a esortare la Cooperativa G. Siani a perseverare nel proprio lavoro sulla zona del vesuviano.

Siamo felici che il nostro lavoro sul territorio venga raccontato e compreso da media nazionali e internazionali– afferma Giuseppe Scognamiglio, Presidente della Cooperativa G. Siani -. La presenza a Radio Siani di Osvaldo Bevilacqua rappresenta un segno importante rispetto al lavoro che stiamo portando avanti tra comunicazione, recupero sociale di categorie protette e svantaggiate, agricoltura e apicoltura sociale”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche