venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaOttaviano. Buoni libro, primo Comune in Campania a distribuirli

Ottaviano. Buoni libro, primo Comune in Campania a distribuirli

OTTAVIANO. Buoni libro, a Ottaviano sono già pronti: è il primo Comune della Campania a distribuirli.

Ottaviano è il primo Comune della Campania ad erogare i voucher libro. Dall’11 ottobre, secondo un calendario specifico, i genitori possono venire presso gli uffici comunali e ritirare i buoni da portare nelle cartolibrerie per ritirare i libri. Del servizio beneficeranno circa 500 alunni.
“Siamo riusciti a partire in tempi rapidi grazie all’ottimo lavoro del personale dell’ufficio servizi scolastici e ad una sinergia tra amministratori e funzionari che ha dato grandi risultati. Oggi possiamo fregiarci di un piccolo primato di cui andiamo fieri, per il quale abbiamo ricevuto anche complimenti da altre istituzioni. Andiamo avanti così, nell’interesse degli alunni e delle famiglie”, spiega l’assessore all’istruzione Virginia Nappo.
Entro fine mese, inoltre, saranno riaperti i termini per la presentazione delle domande e il Comune erogherà ulteriori voucher. I voucher libri possono essere ritirati dall’11 al 18 ottobre direttamente presso gli uffici delle case comunali di Ottaviano e San Gennarello, secondo un calendario consultabile sul sito internet del Comune.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche