giovedì 18 Aprile 2024
HomeSenza categoriaOttaviano. Convenzione con la Caritas per accoglienza senzatetto, Rianna: "Favorito aiuto a...

Ottaviano. Convenzione con la Caritas per accoglienza senzatetto, Rianna: “Favorito aiuto a chi vive nel bisogno”

OTTAVIANO. Approvato in giunta lo schema di convenzione tra il Comune e la Caritas che riconosce un contributo di 10 mila euro per l’anno 2017, al fine di accogliere persone senza fissa dimora o famiglie colpite da emergenza abitativa.

La delibera dell’Amministazione guidata dal sindaco Luca Capasso e fortemente voluta dall’assessore alle Politiche Sociali permetterà l’accoglienza nella struttura della Caritas di San Giuseppe Vesuviano di persone in “emergenza abitativa”. “La qualità di una buona amministrazione si vede soprattutto dalla sua capacità di prendersi cura dei più bisognosi”, dichiara l’assessore Rianna, , “La nostra amministrazione”, continua, “vuole favorire, in collaborazione con la Caritas, reti di solidarietà e mutuo-aiuto volte al supporto delle persone in grave stato di bisogno: senzatetto, emarginati a forte rischio di esclusione sociale”. Un progetto che Rianna, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative che si terranno a Somma Vesuviana l’11 giugno, vorrebbe esportare anche qui. “Occorre prodigarsi”, conclude l’assessore, “per fornire aiuto a chi vive un disagio, anche a Somma mi piacerebbe ripartire da qui”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche