OTTAVIANO. La prima domenica della campagna elettorale per le comunali coincide con una festa cara a tutti: quella dedicata alla mamma. E allora anche i candidati sindaco, che già usualmente in realtà non dimenticano di “onorare” le feste comandate, hanno deciso di dedicare un post alle donne più amate da tutti, quelle che appunto ci hanno messo al mondo.
Un post per ciascuno da parte del sindaco uscente Luca Capasso e del suo diretto antagonista Andrea Nocerino.
Per entrambi non sono mancati i “like”, tantissimi i concittadini che hanno apprezzato il pensiero.
“Auguri a tutte le mamme”, ha scritto Capasso che come Nocerino è, in vista del 10 giugno, alla guida di sei liste, ” a quelle che ci guardano dal cielo, a quelle che lo sono da tanto, a quelle che lo sono da poco e a quelle che desiderano esserlo. Per tutte un pensiero di grande dolcezza, proprio come sono loro”. E i commenti hanno ricordato anche la mamma del primo cittadino venuta a mancare proprio durante la campagna elettorale del 2013.

Il leader dell’opposizione, invece, ha scelto un bel selfie con la sua mamma Gisella, accompagnato da questa didascalia: “Come un aquilone senza corda e una farfalla senza ali, mia madre mi ha insegnato a volare con i sogni….un sogno che posso realizzare solo con voi!! Auguri a tutte le mamme e alla mia ovviamente che mi sopporta. Secondo voi mi voterà dopo questo selfie?”. Immancabili gli hastag: “#festadellamamma #avantitutta #buonadomenica #stiamoarrivando #ilcambiamento #insiemesipuó #insiemesideve #elezioni #10giugno”. Un sorriso che ha convinto gli ottavianesi che hanno commentato: “Come fare a non votare una persona come lei?” e ancora per la mamma: “Dottore Ti voterà perché ama i suoi concittadini Ottavianesi”.

Gabriella Bellini è nata nel 1976 a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore.Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca che interessano la città di Somma Vesuviana e non. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”.