sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaOttaviano. Picariello: "Istituiamo le consulte per far partecipare i cittadini"

Ottaviano. Picariello: “Istituiamo le consulte per far partecipare i cittadini”

OTTAVIANO. Il Consigliere comunale Felice Picariello chiede l’istituzione delle consulte, intanto dichiara: “Lo prevede lo statuto”

Il Consigliere comunale Felice Picariello capogruppo di ” Idea Comune”, con un documento protocollato il 18 febbraio scorso, ha fatto richiesta  al sindaco Luca Capasso e al presidente del Consiglio comunale Paolo Iovino di istituire delle “consulte” formate da cittadini e associazioni del territorio. L’iniziativa, prevista per legge, ha l’obiettivo di coinvolgere gli ottavianesi alla vita politica ed amministrativa, al fine di costituire anche uno strumento di garanzia collettiva. Un’ iniziativa indispensabile per il buon andamento della gestione pubblica e della programmazione amministrativa. Naturalmente il Consigliere ha anche richiesto al primo cittadino di accelerare i tempi dell’iter amministrativo. Intanto Picariello dichiara: “Aprire il palazzo alla partecipazione popolare è il primo passo che la buona politica dovrebbe fare”. Spiega: ” Il coinvolgimento dei cittadini nella vita amministrativa è uno strumento di garanzia e qualità. Ho protocollato una richiesta ufficiale dove chiedo al sindaco di Ottaviano Luca Capasso un impegno concreto per l’istituzione delle consulte popolari. Lo prevede lo statuto, è di fatto un nostro dovere. Ci conto” .

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche