OTTAVIANO. Si sono spenti i riflettori sul nuovo progetto portato avanti dalla UILDM di Ottaviano: la San Gennarello Summer Cup.

Al vertice un team di giovani sangennarellesi con tanta voglia di realizzare un progetto che ha un unico obbiettivo coinvolgere più persone possibili e abbattere ogni tipo di barriera. Un Torneo di beach soccer a tutti gli effetti tenutosi nella frazione di Ottaviano che ha ospitato esordienti e professionisti di tutti i paesi limitrofi.
La prima partita si è disputata lunedì 8 luglio 2019 e tutti gli incontri sono stati arbitrato dagli arbitri Conifa/Ass Campania Arbitri.
Il tema scelto per la prima edizione è stato “Stop Discrimination” per dire basta alle differenze usando lo sport come veicolo del messaggio. Soddisfatti, gli organizzatori affermano:
Ringraziamo in particolare la Uildm di Ottaviano, nella persona del presidente Francesco Prisco; abbiamo avuto l’onore e il piacere di interfacciarci con questa realta e insieme a loro abbiamo dato voce a chi davvero lo meritava e spazio a chi davvero ne aveva bisogno. Si spera che nel prossimo anno si rinnovi questa splendida collaborazione per una seconda edizione della “San Gennarello Summer Cup”.
Soddisfatto anche il presidente della UILDM di Ottaviano, Francesco Prisco:
Sono emozionato nel vedere tutti questi giovani qui, Ottaviano è qui, unita come una famiglia. Guardare negli occhi della gente la felicità per me è un risultato ineguagliabile; questo è un nostro obbiettivo, voglio ringraziare i giovani della San Gennarello Summer Cup per la splendida collaborazione. Noi della Uildm Ottaviani siamo già pronti insieme a tutti gli associati per preparare la seconda edizione di questo bellissimo evento.
Le Squadre Vincitrci di questa prima edizione sono state:
Esordienti 10/13 anni – Liverpool, Capitano Giuseppe Catapano
Under 16 14/15 anni – Napoli, Capitano Simone Luongo
Under 18 16/17 anni – Liverpool, capitano Luigi Romano
Over 18 – Rga Pitturazioni

Molteplici sono stati i premi consegnati alle squadre vincitrici e ancora di più sono state le medaglie consegnate alle eccellenze che si sono distinte per merito. Il tutto in una intensa serata sulle note della musica dei Sud58.
Vincitori Torneo Squadre Summer Cup – Asd Vrtus Sangennarese
Capocannoniere – Argentina, Luigi Di Martino
Miglior Portiere – Adone, Michele Trombetta
Miglior Giocatore – Medellin, Francesco Liccardo
Coppa Fair Play – Madonnina, Capitano Cesare Miranda
Trofeo Simpatia – Ciro Zampitella