venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàOttaviano. Successo per #Nolimits, la sfilata sociale al palazzo Mediceo

Ottaviano. Successo per #Nolimits, la sfilata sociale al palazzo Mediceo

OTTAVIANO.#Nolimits, successo per la II edizione della sfilata al palazzo Mediceo di Ottaviano. Gli organizzatori ringraziano chi ha reso possibile la buona riuscita dell’evento.

Grande successo per la seconda edizione di #NOLIMITS, la sfilata di solidarietà, sensibilizzazione e inclusione sociale che domenica sera è stata ospitata presso il Palazzo Mediceo di Ottaviano. Oltre seicento persone hanno scelto di trascorrere alcune ore della piacevole serata estiva a guardar sfilare ragazze, ragazzi e bambini in carrozzina e normodotati, e a godersi le esibizioni musicali e comiche dei numerosi ospiti che sono intervenuti nel corso dell’evento, contribuendo così a finanziare la ricerca sulle malattie genetiche: parte del ricavato dei biglietti venduti per la manifestazione andrà infatti a Telethon e Aica 3 nonché a sostegno di Miss Wheelchair. I giochi di luce, le bolle di sapone, il selfiebox, gli allestimenti, i personaggi del mondo delle favole, la passerella e le musiche: tutto è stato curato nei minimi dettagli e ha contribuito a rendere spettacolare un evento già nobile per il suo fine, quello di contribuire ad abbattere le barriere, non solo fisiche, ma anche mentali, che vogliono i diversamente abili diversi dai cosiddetti normodotati. A insegnare a tutti che non è così, le splendide ore trascorse domenica sera, all’insegna della gioia, della speranza e dell’inclusione grazie all’iniziativa promossa dalle sorelle Francesca e Ornella Auriemma e dal gruppo di volontari che si riunisce intorno a loro. «È stata una serata eccezionale, siamo estremamente soddisfatte di come è andata. Ringraziamo l’amministrazione comunale per il supporto e il sindaco Luca Capasso che ha ricoperto anche il ruolo di modello accompagnatore, i collaboratori, gli sponsor, il nostro gruppo organizzativo che ormai è diventato una famiglia, tutte le persone che si sono prodigate per noi e ovviamente chi con la propria presenza ha contribuito alla riuscita dell’evento» hanno detto a una voce Francesca e Ornella Auriemma.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche