sabato 20 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliPalomArt L.A.B. presenta “La Isla”, omaggio al Maestro Gigi

PalomArt L.A.B. presenta “La Isla”, omaggio al Maestro Gigi

NAPOLI. PalomArt L.A.B. torna il 10 gennaio 2018 al Teatro Bellini nell’ambito del progetto Sottopalco con la “La Isla”.

Un’esposizione dedicata alla memoria del Maestro Gigi (Luigi Secli), scultore che ha concentrato gran parte della sua produzione nell’isola spagnola di Ibiza.
L’alchimia creativa del Maestro è riuscita a conferire dinamiche esistenziali a scarti usciti dalla storica condizione di abbandono. Apparati di vario genere, sottratti all’oblio, assumono così nuova identità, consentendo al visitatore di ritrovarsi, quasi per incanto, in uno stupefacente stato di seduzione. Ogni opera, quasi creatura borderline, invita all’elogio del recupero, in dichiarata opposizione al culto dello spreco, del consumismo, della caotica e distratta quotidianità della nostra società liquida.
L’esposizione sarà accompagnata dal live dj set di Antonio Abbatepaolo e impreziosita dal progetto “Mitos Submarinos”, a cura di Marco Ferraris: si espande dalla fotografia al video d’arte e mostra un modo di rapportarsi con la natura che è stato perso nella nostra civiltà: mostrando i corpi nella loro nudità, gli esseri umani sono spogliati dei veli della società moderna; l’accettazione del corpo ricollega l’uomo al suo stato originale e la libertà vince sulla paura che oggi regna sovrana.“La Isla”
Mercoledì 10 gennaio 2018, dalle ore 19:30 alle 00.00
Art Expo: Luigi Secli (scultura) – Marco Ferraris (fotografia)
Live Dj Set: Antonio Abbatepaolo

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche