venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaParco Nazionale del Vesuvio. Scoperte aree con rifiuti pericolosi

Parco Nazionale del Vesuvio. Scoperte aree con rifiuti pericolosi

San Giuseppe Vesuviano – Terzigno: servizio di controllo straordinario dei carabinieri per la tutela dell’ambiente nel parco del Vesuvio.

I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata insieme a colleghi forestali preposti al pilotaggio di droni hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio della “terra dei fuochi”.

A Terzigno sono stati denunciati: un 34enn, già noto alle forze dell’ordine, che aveva raccolto e depositato in un’area di sua proprietà, scarti di lavorazione tessile e denunciate altre otto persone che avevano eseguito opere edili abusive in un terreno.

A San Giuseppe Vesuviano è stato denunciato un 72enne che aveva realizzato opere edili abusive; denunciate anche altre tre persone che avevano realizzato un autolavaggio con allacciamento abusivo alla rete idrica; due persone che avevano realizzato e gestito un opificio tessile in assenza di autorizzazione smaltendo in modo illecito i rifiuti prodotti dall’attività effettuando anche lo scarico delle acque reflue industriali in modo illecito. Inoltre sono stati denunciati cinque esercizi commerciali per la rivendita all’ingrosso di materiale elettronico e casalinghi, gestiti da cittadini di nazionalità cinese e del Bangladesh.  Sono state effettuate sanzioni amministrative per inosservanza a norme attinenti lo smaltimento dei rifiuti. È stata segnalata al comune di Terzigno, all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, un’area contenente scarti di lavorazioni tessili e altra area contenente rifiuti pericolosi.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche