martedì 19 Marzo 2024
HomeAppuntamentiPartito il reclutamento di volontari per la protezione civile, fino al 17...

Partito il reclutamento di volontari per la protezione civile, fino al 17 novembre

SANTANASTASIA. Parte il reclutamento per formare volontari per il nucleo di protezione civile. Dal 18 ottobre al 17 novembre, sarà possibile presentare la domanda all’ufficio protocollo del Comune. Il sindaco: “È un’esperienza fantastica.”

Buone notizie per chi è sensibile al volontariato e ha voglia di adoperarsi per il territorio, il Comune di Sant’Anastasia ha appena  pubblicato un avviso per il “reclutamento volontari nucleo comunale di protezione civile”, la documentazione degli aspiranti volontari dovrà essere presentata entro le ore 12,00 del 17 novembre 2017 all’ufficio protocollo dell’Ente. Il reclutamento ha il fine di integrare il già presente “nucleo comunale di Protezione Civile”, da decenni fiore all’occhiello della comunità anastasiana, al quale possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni di ambo i sessi e preferibilmente residenti a Sant’Anastasia. Gli aspiranti dovranno frequentare e superare un corso di formazione come previsto dagli articoli 11 e 12 del regolamento del nucleo comunale di protezione civile. I volontari che saranno ammessi saranno equipaggiati dal Comune, e dovranno effettuare corsi specifici presso la Regione Campania, l’ufficio territoriale di governo, i vigili del fuoco e altri corpi di polizia. Il loro unico scopo dovrà essere quello di prestare la loro opera senza lucro e adoperarsi per prevenire e soccorrere le eventuali calamità che possano interessare il territorio, naturalmente dovranno impegnarsi nella gestione dell’emergenza e nel ripristino della normalità. E’ possibile scaricare la domanda di ammissione dal sito del Comune www.comunesantanastasia.gov.it e allegare ad essa fotocopia di un documento di riconoscimento e certificato medico attestante l’idoneità di servizio. Si potrà visionare il regolamento, all’ufficio di protezione civile ubicato in via Primicerio il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 11, oppure al Centro Liguori previo appuntamento nei giorni martedì, giovedì e venerdì dalle 18 alle 20. Il sindaco Lello Abete, dal suo profilo face book, comunica il suo entusiasmo per il prossimo reclutamento: “È un’esperienza fantastica. Con passione ed impegno si può contribuire concretamente per arricchire il nostro prezioso nucleo.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche