giovedì 28 Marzo 2024
HomeCronacaPastore tedesco soccorso dai vigili. Scattano le richieste di adozione

Pastore tedesco soccorso dai vigili. Scattano le richieste di adozione

SANT’ANTIMO. Pastore tedesco abbandonato, ferito e soccorso dai caschi bianchi. Scattano le richieste di adozione.

pastore tedesco socorso dai vigili 1
pastore tedesco socorso dai vigili 1

Un cane di grossa taglia, razza pastore tedesco, ferito e abbandonato che girava smarrito per le strade del territorio. Due operatori della polizia municipale, nell’ambito delle verifiche del rispetto delle norme a tutela dell’ambiente per prevenire incendi, hanno notato alla via dei Gabbiani il pastore tedesco smarrito e con alcune ferite. Si sono fermati e hanno cercato di avvicinarlo riuscendovi nell’intento e chiamando il soccorso veterinario che è giunto sul posto.

Il cane presentava delle vistose ferite sul mantello e alla parte laterale del corpo. Del microchip per risalire al proprietario nessun segno. Probabile che i proprietari, recatisi in vacanza, abbiano avuto l’idea di abbandonare il cane. Richieste notizie in zona per individuare i responsabili, gli agenti della municipale, diretti da comandante Maggiore Biagio Chiariello, non sono riusciti nell’intento. Il cane, oltre che ferito, era anche affamato. Ora si trova presso la struttura convenzionata del comune. Attraverso la pubblicazione delle foto e del breve video si cerca ora di trovare qualche testimonianza di qualcuno che potrebbe indicare agli agenti chi è il responsabile dell’abbandono e, perché no, il proprietario che lo ha smarrito potendosi il cane essere allontanato dall’abitazione. Importante microchippare i cani, indicano dal Comando, così sarebbe più facile risalire ai proprietari nel caso di allontanamento.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche