venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaIl Pd ancora sul caso bandi: "Sospendete qualsiasi selezione"

Il Pd ancora sul caso bandi: “Sospendete qualsiasi selezione”

SOMMA VESUVIANA. Incongruenze, mancanza di trasparenza e probabili irregolarità finanche nella richiesta dei titoli: è quanto evidenzia il Partito Democratico di Somma Vesuviana, sezione Rosanna Cimmino, a riguardo del bando comunale per la selezione di tre dirigenti.

Circostanza già evidenziata da un nota a firma del segretario Giuseppe Auriemma, preceduta da una lettera indirizzata alla commissione esaminatrice da Crescenzo De Falco, consigliere Pd e presidente della Commissione Trasparenza, ed ora da una interrogazione con dibattito in consiglio presentata dal Capogruppo Pd in consiglio comunale Giuseppe Cimmino assieme ai consiglieri democrat Auriemma e De Falco. “Il Comune di Somma Vesuviana – si legge nel documento – fin’ora non ha assicurato alla cittadinanza idonei servizi essenziali (manutenzione delle strade, fogne, edifici pubblici, verde pubblico, etc..) nonostante l’aumento indiscriminato e continuo di tasse e tributi locali vari (Tari, Tasi, Addizionali Irpef etc..)”. “In questa delicata fase di crisi che attraversa il Paese e che vede tutte le pubbliche amministrazioni impegnate a ridurre drasticamente la Spesa Pubblica (Spending review) – seguitano a spiegare i consiglieri Pd – occorre fare, molto più opportunamente, ricorso a risorse interne all’attuale dotazione organica del Comune ove a nostro giudizio esistono professionalità, competenze ed esperienze maturate in tanti anni di servizio.” A tal proposito il Pd ha già chiesto l’immediata sospensione del bando comunale: “Chiediamo l’immediata sospensione di conferimento di qualsiasi incarico riguardante gli avvisi di selezione, il sindaco Pasquale Piccolo faccia chiarezza a tal proposito”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche