breaking news

Il Pd ufficializza il suo candidato: “Peppe Bianco, un sindaco nuovo per Somma”

20 aprile, 2017 | by Comunicato Stampa
Il Pd ufficializza il suo candidato: “Peppe Bianco, un sindaco nuovo per Somma”
Politica
0

SOMMA VESUVIANA. «La crisi politica amministrativa in cui versa la nostra città è impressionante. La scelta che abbiamo di fronte è tra la riproduzione di un disperato scenario politico già visto e un vero futuro, fatto di nuove aspettative per le forze politiche sane e riformatrici di cui il Pd si dovrà fare carico», lo afferma il Segretario del Partito Democratico di Somma Vesuviana, Giuseppe Auriemma.

«È bene precisare – aggiunge – che non ho mai pensato a un Pd autosufficiente e ho lavorato con lo scopo di costruire un progetto politico insieme a partiti e liste civiche che potevano condividere metodo, idee e valori, in una prospettiva comune al servizio della nostra comunità. In questi ultimi mesi inoltre, abbiamo aperto un dialogo con la società civile, stanca e turbata della deriva fallimentare delle precedenti amministrazioni».

Il Segretario Auriemma è convinto che siano necessarie nuove risorse e diverse competenze per dare inizio ad una nuova fase politico-amministrativa.

«La città di Somma Vesuviana che guarda al futuro ha voglia di cambiare davvero per porre fine a esperienze amministrative disastrose e fatte di insipienza, abbandono, degrado e mala gestione – continua Auriemma – poiché il disastro etico e amministrativo ha oscurato tutto ciò che di buono, giusto e di valore fa parte della città, impedendo qualsiasi miglioramento della vita civile ed economica».

«Il Pd di Somma Vesuviana si è messo subito al lavoro per dare alla città un sindaco nuovo è una nuova amministrazione per riprendere la strada giusta verso un futuro fatto di crescita. – prosegue Auriemma – Abbiamo entusiasmo , idee e progetti che possono coinvolgere tutte le risorse e presenze attive del nostro territorio. Perché ci sia più trasparenza, più lavoro, più vicinanza ai cittadini in particolar modo quelli più deboli e bisognosi di una risposta e soluzione dei problemi. Il Pd, pur sapendo di poter contare al suo interno su donne o uomini di grande doti e competenze, ha aperto un dialogo serrato con cittadini da anni impegnati sul territorio con esperienze, istituendo un tavolo civico. Si tratta di una chiara scelta politica del Pd che sottolinea la necessità di chiara discontinuità con il passato amministrativo per promuovere le migliori energie presenti nella nostra comunità cittadina».

Con queste premesse e progettualità, il Pd annuncia il candidato sindaco.

«Il Pd accoglie con grande convinzione la proposta emersa dal tavolo civico di candidare il dottor Peppe Bianco a sindaco della nostra città. Medico che da anni si è distinto nel suo lavoro per il suo spirito di abnegazione e servizio. Un cittadino di riconosciute qualità civiche e morali, e per l’ impegno profuso per la nostra gente», conclude il Segretario Auriemma .‎

Lascia un commento