giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaPentastellati al parco “Giovanni Paolo II” per sostenere Luigi Di Maio

Pentastellati al parco “Giovanni Paolo II” per sostenere Luigi Di Maio

POMIGLIANO D’ARCO. Si scende in campo per sostenere Luigi Di Maio vicepresidente della camera e candidato premier “pentastellato” per le prossime governative.

L’appuntamento è per sabato 21 ottobre alle 16, al parco  pubblico “Giovanni Paolo II”, promotore dell’evento il consigliere d’opposizione Dario De Falco.

Il fischio d’inizio pentastellato, per quella che si prospetta la più grande campagna elettorale di tutti i tempi in vista delle prossime elezione governative 2018, partirà proprio da Pomigliano D’Arco paese natale del candidato premier Luigi Di Maio portavoce del Movimento cinque stelle. A darne comunicato ufficiale è il consigliere d’opposizione della cittadina pomiglianese Dario De Falco, che in un post sulla sua bacheca oltre alle informazioni organizzative esprime il suo pieno sostegno al vicepresidente della camera. L’appuntamento è per sabato 21 ottobre alle 16 nel parco pubblico “Giovanni Paolo II”. L’invito è rivolto sia a coloro che sostengono già Luigi Di Maio per le prossime elezioni, e sia per chi vuole semplicemente ascoltare le iniziative pentastellate. Gli argomenti che verranno trattati sarà in primis la crisi economica che negli ultimi decenni ha attanagliando il “bel paese” in particolare le imprese in difficoltà, disoccupazione, inquinamento, malasanità e povertà. Si parlerà anche di ripresa tutta “stellata”, nel caso in cui Di Maio nel 2018 possa sedere la poltrona più importante di palazzo Chigi, come la nascita di start up innovative, presenza di aziende automobilistiche e aree, e rivalutazione territoriale. “Siamo la terra delle eccellenze enogastronomiche, una terra che nonostante gli sversamenti illeciti e le discariche abusive di rifiuti è sempre la più fertile del mondo” dichiara sul suo profilo Dario De Falco e prosegue con la stessa enfasi: “Siamo la terra dei migliori ricercatori del mondo costretti all’estero per i continui tagli alle università e alla ricerca” poi riferendosi a Di Maio dice: “ In prima linea c’è il nostro conterraneo Luigi Di Maio, cresciuto come noi nella terra dei fuochi e nelle città delle grandi industrie del sud in crisi anche e soprattutto per scelte strategiche e politiche sbagliate, oggi candidato presidente del Consiglio. Non vi sembra il momento che dalla nostra terra arrivi un segnale di unità, sostegno e rilancio?”.  Infine termina con un messaggio rivolto ai cittadini: “ il movimento cinque stelle è uno strumento a disposizione di tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo per una società migliore. Fatevi avanti, è in gioco il nostro destino, quello dei nostri figli e dei nostri nipoti”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche