Presentazione delle iniziative per celebrare una storia iniziata il 15 settembre 1979

Il Centro Ester compie 40 anni. Compleanno rotondo per il polo sportivo-culturale più importante ad est di Napoli. Un evento che la nuova dirigenza, che da poco più di un anno lavora per ridargli il giusto ruolo, ha deciso di celebrare con una serie di eventi ed appuntamenti che si snoccioleranno fino all’estate prossima.

Il calendario degli eventi, le ambizioni stagionali e i progetti futuri del Centro Ester saranno sviscerati nel corso di una conferenza stampa. L’appuntamento è fissato per venerdì 13 settembre alle ore 11 nella sala Giunta di Palazzo San Giacomo. Con il presidente Pasquale Corvino e i suoi più stretti collaboratori ci sarà l’assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello che ben conosce la realtà del quartiere di Barra.

Il Centro Ester ha aperto i cancelli agli sportivi e alle loro famiglie il 15 settembre del 1979. Nel corso degli anni è stato anche un polo culturale e sanitario. Sempre presente sulla stampa locale e nazionale grazie ai grandi successi raccolti nel corso degli anni. E’ fra le poche società sportive napoletane in attività a vantare successi in competizioni di squadra internazionali oltre ad una miriade di altre affermazioni. Ha visto giocare e gareggiare sotto il suo nome stelle di caratura mondiale. Ed è pronto a continuare su questa strada anche nel secondo quarantennio che è appena cominciato.

SCALETTA DEGLI INTERVENTI

Introduzione: Ciro Borriello (Assessore allo Sport del Comune di Napoli)

Primo intervento: Roberto Esse (Addetto Stampa Centro Ester su cenni storici e prospettive future)

Secondo intervento: Pino Russo (Coordinato tecnico Centro Ester su resoconto attività sportive primo anno e novità organizzative anno 2019/2020)

Terzo intervento: Salvio Russo (Direttore Generale Centro Ester su nuovi responsabili settore Calcio)

Conclusione: Pasquale Corvino (Presidente Centro Ester su obiettivi da raggiungere e progetti futuri da realizzare)

Moderatore: Enzo De Micco(Responsabile Attività Sociali Centro Ester).