venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaPersonale ausiliare al Comune di Cercola: iniziativa con il ministero

Personale ausiliare al Comune di Cercola: iniziativa con il ministero

CERCOLA. Personale ausiliare inviato dal ministero della Difesa al Comune di Cercola. Il servizio totalmente gratuito per i cittadini.

Novità negli uffici del Comune di Cercola, oltre al comandante della polizia Municipale, un assistente sociale, due istruttori amministrativi, un tecnico geometra e altre quattro unità che a breve andranno ad inserirsi nell’organico comunale (per quest’ultime bisognerà aspettare il concorso), il ministero della Difesa ha messo a disposizione dell’Ente del personale ausiliare che andrà a potenziare sia l’ufficio tecnico, tributi e anagrafe. L’iniziativa partirà dal 21 novembre e sarà svolta in maniera gratuita con nessun onere da parte del Comune di Cercola. L’assessore Diego Maione spiega: “Il personale ausiliare, che andrà in pensione tra cinque anni, è stato messo a disposizione dal ministero della Difesa con la possibilità di collaborare con vari Enti” continua “in questo modo siamo certi di ottenere importanti risultati tra cui quello di potenziare i servizi ai cittadini e di svolgere anche attività sociale”. L’assessore Maione conclude: “Si tratta di una fase sperimentale che ci auguriamo possa portare utilità ai cercolesi. Ringrazio tutta l’ Amministrazione che è sempre sensibile quando si parla del Personale”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche