venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiPiano di protezione civile del Comune di Visciano, sabato la presentazione

Piano di protezione civile del Comune di Visciano, sabato la presentazione

Visciano. La prevenzione dei rischi naturali: il Piano di protezione civile del Comune di Visciano.

Come comportarsi in caso di calamità naturali come alluvioni e terremoti. Dove recarsi e quali percorsi intraprendere. Se ne parlerà nel corso dell’incontro in programma per sabato 17 ottobre alle ore 17. Nell’aula consiliare del Municipio di Visciano interverranno il sindaco Pellegrino Gambardella, il responsabile dell’Ufficio tecnico Antonio D’Avanzo, il comandante della Polizia locale Antonio Foglia, il coordinatore dei Piani di protezione civile redatti dall’Agenzia Area Nolana Orazio Colucci, il componente del gruppo di lavoro dell’Agenzia per i Piani di protezione civile e l’amministratore unico dell’Agenzia Giovanni Trinchese.
“Partecipare all’appuntamento di sabato è importante perché – spiega il sindaco Pellegrino Gambardella – ognuno di noi avrà la possibilità di conoscere in che modo potrà proteggersi in caso di calamità naturali. Il convegno rappresenta, infatti, il primo di una serie di momenti divulgativi attraverso i quali l’intera comunità sarà informata sui rischi cui è esposta l’area in cui vive e sul piano di gestione delle emergenze che riguarda il nostro territorio”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche