giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaPiazza Vargas, nuovo look dopo il restyling

Piazza Vargas, nuovo look dopo il restyling

BOSCOREALE. Nuovo look per Piazza Vargas, effettuati lavori di manutenzione per renderla più accogliente.

Piazza Vargas, lo storico polo di attrazione e incontri di generazioni di boschesi,  è stata oggetto, in questi giorni, di interventi  straordinari di riqualificazione consistenti nel ripristino dell’impianto di irrigazione, pulizia generale delle aree verdi e semina prato.

“I lavori che abbiamo disposto –spiega Raimondo Marcone, assessore ai lavori pubblici e alla manutenzione- rientrano tra le nostre attività tese a valorizzare i luoghi di aggregazione della città. Gli interventi effettuati in Piazza Vargas sono finalizzati a rendere il polmone di verde più accogliente, funzionale e sicuro per la fruibilità dei numerosi cittadini che la frequentano, e in particolare dei bambini e delle persone anziane”.

“Si tratta di un significativo intervento di riqualificazione che riguarda una piazza importante del centro storico –ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano -. Piazza Vargas, da sempre luogo di aggregazione tra gli abitanti di ogni età, e gli stessi cittadini devono collaborare a tutelarla e preservarla”.

Piazza Vargas nasce come area che ospita il mercato e come luogo d’incontro. Nel tempo, nei primi decenni del ‘900, con lo spostamento del mercato in altro luogo, acquista la funzione di centro per eccellenza di tutte le attività ludiche. La sua vicinanza alla stazione della Circumvesuviana negli anni l’ha resa meta, oltre che di studenti e lavoratori pendolari, di turisti  diretti alla “Villa rustica” e all’Antiquarium dell’area archeologica di Villa Regina.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche