breaking news

Piccolo Bellini. Mozart era davvero un genio? La verità di Salieri

14 novembre, 2017 | by Rosa Auriemma
Piccolo Bellini. Mozart era davvero un genio? La verità di Salieri
Cultura e Spettacoli
0

No Banner to display

NAPOLI. Mozart chi? Le verità del Maestro Salieri di Vittorio Cielo con Ennio Coltorti. Al Piccolo Bellini dal 14 al 19 novembre.

Vittorio Cielo dopo aver portato la letteratura a teatro con il grande successo di Shakespeare in love with Marlowe, per la nuova stagione ci propone una nuova interpretazione di colui che è stato considerato tra i più grandi geni del romanticismo, Wolfang Amadeus Mozart.

Un vasto materiale biografico tratto dal suo discente I Quaderni di Conversazione di Ludwig van Beethoven contenenti appunti e schizzi musicali  editi solo in parte. Lo scopo è quello di instillare nei contemporanei degli interrogativi sulla vera natura di Mozart. Era davvero un genio? Era davvero così povero da non riuscire a sopravvivere? Viene così sfatato e smascherato il falso mito del 700 ridotto a mero risultato di una “manipolazione mediatica”.

Una pièce che racconta un Mozart a noi sconosciuto dal punto di vista del suo rivala di sempre, Antonio Salieri, mediante il lavoro dell’autore Antonio Cielo e la regia di Ennio Coltorti, con il sottofondo musicale eseguito dal vivo dal m° Di Pofi -pianoforte- e Monica Berni -flauto traverso-, produzione TTR – Il Teatro di Tato Russo.

Info Spettacolo

Piccolo Bellini, dal 14 al 19 novembre

Orari: feriali ore 21:15 – domenica ore 18:30

Prezzi: intero euro 18 – ridotto  euro 15,00 – Under 29 euro 10,00

Info e prenotazioni:  botteghino@teatrobellini.it _ 081.5499688

 

Lascia un commento