breaking news

Piccolo Bellini. Mozart era davvero un genio? La verità di Salieri

14 novembre, 2017 | by Rosa Auriemma
Piccolo Bellini. Mozart era davvero un genio? La verità di Salieri
Cultura e Spettacoli
0

NAPOLI. Mozart chi? Le verità del Maestro Salieri di Vittorio Cielo con Ennio Coltorti. Al Piccolo Bellini dal 14 al 19 novembre.

Vittorio Cielo dopo aver portato la letteratura a teatro con il grande successo di Shakespeare in love with Marlowe, per la nuova stagione ci propone una nuova interpretazione di colui che è stato considerato tra i più grandi geni del romanticismo, Wolfang Amadeus Mozart.

Un vasto materiale biografico tratto dal suo discente I Quaderni di Conversazione di Ludwig van Beethoven contenenti appunti e schizzi musicali  editi solo in parte. Lo scopo è quello di instillare nei contemporanei degli interrogativi sulla vera natura di Mozart. Era davvero un genio? Era davvero così povero da non riuscire a sopravvivere? Viene così sfatato e smascherato il falso mito del 700 ridotto a mero risultato di una “manipolazione mediatica”.

Una pièce che racconta un Mozart a noi sconosciuto dal punto di vista del suo rivala di sempre, Antonio Salieri, mediante il lavoro dell’autore Antonio Cielo e la regia di Ennio Coltorti, con il sottofondo musicale eseguito dal vivo dal m° Di Pofi -pianoforte- e Monica Berni -flauto traverso-, produzione TTR – Il Teatro di Tato Russo.

Info Spettacolo

Piccolo Bellini, dal 14 al 19 novembre

Orari: feriali ore 21:15 – domenica ore 18:30

Prezzi: intero euro 18 – ridotto  euro 15,00 – Under 29 euro 10,00

Info e prenotazioni:  botteghino@teatrobellini.it _ 081.5499688

 

Lascia un commento