venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàPiccolo e Saviano: "Amareggiati per quello che accade a piazza Europa"

Piccolo e Saviano: “Amareggiati per quello che accade a piazza Europa”

SOMMA VESUVIANA. Di seguito riportiamo le dichiarazioni del sindaco Pasquale Piccolo e dell’assessore Nunzio Saviano a seguito degli ennesimi atti vandalici in piazza Europa.

“Siamo amareggiati per l’ennesimo atto vandalico che ha colpito Piazza Europa, ma abbiamo l’obbligo di proseguire il lavoro iniziato con le associazioni del territorio che stanno profondendo un cospicuo impegno per mantenere viva una struttura abbandonata per anni”, è il commento a caldo del sindaco Pasquale Piccolo dopo le polemiche di queste ultime ore su piazza Europa. “Purtroppo in questa vicenda si è creata molta confusione finalizzata a destabilizzare il nostro operato- prosegue il primo cittadino- ma siamo convinti che alla fine l’impegno profuso da tutti sarà ripagato. La gente è con noi. I miei concittadini vogliono quella piazza aperta affinché ritorni ad essere un punto di ritrovo per tutti”, conclude Piccolo.

“Noi, insieme alle associazioni, siamo più forti degli atti vandalici”, rincara la dose Nunzio Saviano, assessore al Patrimonio dell’Ente di Palazzo Torino. “Somma Vesuviana merita uno spazio nel quale poter far crescere i propri figli e dare l’opportunità a chi fa associazionismo di svolgere le proprie attività. Per il momento registriamo la rinuncia alla gestione delle associazioni per protesta contro i continui atti vandalici, ma siamo fiduciosi affinché il tutto rientri per il bene della piazza e più in generale dei cittadini di Somma Vesuviana”, conclude l’assessore Saviano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche