giovedì 18 Aprile 2024
HomeAttualitàPiccolo nuovo presidente dell'ordine degli avvocati di Nola: "Accetto il ruolo con...

Piccolo nuovo presidente dell’ordine degli avvocati di Nola: “Accetto il ruolo con grande responsabilità”

NOLA. Il Consiglio dell’Ordine, nella riunione di ieri pomeriggio, 11 aprile 2018, ha eletto l’Avv. Pasquale Piccolo, già Consigliere Anziano, nuovo Presidente del COA.
La compagine consiliare è stata anche integrata, in seguito alle dimissioni dell’ex Presidente, avv. Francesco Urraro, eletto a marzo scorso Senatore della Repubblica, con la nuova Consigliera avv. Anna Guastaferro, prima dei non eletti alle ultime elezioni forensi.
Consigliere Anziano è diventato, a norma di regolamento, l’avv. Michele Ragosta.
All’esito delle predette determinazioni i componenti del Consiglio dell’Ordine per il residuo biennio 2017-2018 sono i seguenti:
Avv. ALBARELLA GIULIANA
Avv. BARONE CIRO
Avv. BOCCIA GIUSEPPE (Consigliere Segretario)
Avv. BOCCIA RAFFAELE
Avv. CACCIA UMBERTO
Avv. CARBONE FELICE
Avv. CURCIO RAFFAELE
Avv. FERRARO ITALIA (Vicepresidente)
Avv. GUASTAFERRO ANNA
Avv. LOMBARDI ROSALBA
Avv. LORIA FIORELLA
Avv. MONTANO ROSSELLA
Avv. NAPOLITANO SONIA
Avv. PANDICO SALVATORE (Consigliere Giovane)
Avv. PASCALE LUIGI (Consigliere Tesoriere)
Avv. PICCOLO PASQUALE (Presidente)
Avv. RAGOSTA MICHELE (Consigliere Anziano)
Avv. SANNINO NICOLETTA
Avv. SEBASTIANI ANNALISA
Avv. SESTO CIRO
Avv. TRAVAGLINO SALVATORE

Il neo presidente Piccolo è Consigliere dell’Ordine dal 2010 e ha ricopero il medesimo incarico nei bienni 2000/2001 – 2002/2003 e 2004/2005, è iscritto all’Albo dal 1980, Cassazionista dal 2006, è attualmente anche componente del Consiglio Comunale della Città di Somma Vesuviana, dov’è stato anche Sindaco.
«È con grande senso di responsabilità e rafforzato impegno che mi appresto a questa nuova esperienza a guida del Foro di Nola – afferma il Presidente Pasquale Piccolo – nel segno della continuità di un progetto di unità e di fattiva ricerca delle soluzioni alle problematiche che interessano l’Avvocaura e sempre nel rispetto delle regole e dei ruoli con gli altri protagonisti istituzionali».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche