NOLA. Il Consiglio dell’Ordine, nella riunione di ieri pomeriggio, 11 aprile 2018, ha eletto l’Avv. Pasquale Piccolo, già Consigliere Anziano, nuovo Presidente del COA.
La compagine consiliare è stata anche integrata, in seguito alle dimissioni dell’ex Presidente, avv. Francesco Urraro, eletto a marzo scorso Senatore della Repubblica, con la nuova Consigliera avv. Anna Guastaferro, prima dei non eletti alle ultime elezioni forensi.
Consigliere Anziano è diventato, a norma di regolamento, l’avv. Michele Ragosta.
All’esito delle predette determinazioni i componenti del Consiglio dell’Ordine per il residuo biennio 2017-2018 sono i seguenti:
Avv. ALBARELLA GIULIANA
Avv. BARONE CIRO
Avv. BOCCIA GIUSEPPE (Consigliere Segretario)
Avv. BOCCIA RAFFAELE
Avv. CACCIA UMBERTO
Avv. CARBONE FELICE
Avv. CURCIO RAFFAELE
Avv. FERRARO ITALIA (Vicepresidente)
Avv. GUASTAFERRO ANNA
Avv. LOMBARDI ROSALBA
Avv. LORIA FIORELLA
Avv. MONTANO ROSSELLA
Avv. NAPOLITANO SONIA
Avv. PANDICO SALVATORE (Consigliere Giovane)
Avv. PASCALE LUIGI (Consigliere Tesoriere)
Avv. PICCOLO PASQUALE (Presidente)
Avv. RAGOSTA MICHELE (Consigliere Anziano)
Avv. SANNINO NICOLETTA
Avv. SEBASTIANI ANNALISA
Avv. SESTO CIRO
Avv. TRAVAGLINO SALVATORE

Il neo presidente Piccolo è Consigliere dell’Ordine dal 2010 e ha ricopero il medesimo incarico nei bienni 2000/2001 – 2002/2003 e 2004/2005, è iscritto all’Albo dal 1980, Cassazionista dal 2006, è attualmente anche componente del Consiglio Comunale della Città di Somma Vesuviana, dov’è stato anche Sindaco.
«È con grande senso di responsabilità e rafforzato impegno che mi appresto a questa nuova esperienza a guida del Foro di Nola – afferma il Presidente Pasquale Piccolo – nel segno della continuità di un progetto di unità e di fattiva ricerca delle soluzioni alle problematiche che interessano l’Avvocaura e sempre nel rispetto delle regole e dei ruoli con gli altri protagonisti istituzionali».